• Google+
  • Commenta
25 giugno 2014

Slingshot Facebook: che cos’è e come funziona l’App Slingshot

Slingshot

Slingshot Facebook: che cos’è, come funziona l’app Slingshot, la nuova app chat usa e getta, per eliminare o auto distruggere foto senza essere scoperti

Slingshot

Slingshot

Slinshot ora è disponibile su Facebook: che cos’è e come funziona la nuova app che sta facendo impazzire gli USA. Slingshot lanciata su Facebook al posto di Snapchat, Zuckerberg dopo Whatsapp ci riprova con Slingshot.

Scopri dove scaricare Slingshot Facebook per smartphone, android e iPhone.

C’è una nuova applicazione in America che sta facendo parlare di se in tutto il mondo. Si chiama Slingshot, promette di proteggere la vostra privacy in tutto e per tutto e da poche ore è stata ufficialmente lanciata su Facebook. Scopriamo insieme che cos’è Slingshot e come funziona.

Slingshot Facebook: che cos’è e come funziona Slingshot Facebook

Slingshot è un’app che consente di inviare foto e video a persone o gruppi di persone. La persona o il gruppo di persone che riceve la foto, potrà visualizzare l’immagine o il video che è stato inviato solo rispondendo attivamente a chi ha inviato la foto o il video. Infatti, se non si risponde con un’altra foto o con un altro video, non sarà possibile visualizzare la foto o il video ricevuti che verranno visualizzati fino a quel momento come un’immagine “sgranata”. Una volta che è iniziata la chat con commenti all’immagine o video inviati, la conversazione poco dopo si autodistruggerà senza lasciare traccia sul vostro smartphone, android o iPhone.

Da poche ore è disponibile Slingshot Facebook per iPhone e dispositivi Android, ma solo negli Stati Uniti.

Dove si scarica Slingshot: Download apk Slingshot

Al momento Slingshot Facebook è attiva solo in America, in Italia è possibile scaricare l’apk Slingshot Facebook dalla Rete o dalla pagina ufficiale di Goolge Play in inglese.

Il successo della app Slingshot Facebook sembra assicurato, anche perché, secondo alcuni sondaggi, gli utenti di Facebook lamentano da tempo la mancanza di privacy sul social network. Inoltre Slingshot Facebook assicura il coinvolgimento pieno degli utenti impegnati nella conversazione perché è necessaria una risposta per poter proseguire con la chat o visualizzare il selfie, la foto o il video ricevuti. Inoltre il fatto di essere “usa e getta” e l’autodistruzione che non lascia traccia alcuna su smartphone, android o iPhone la rendono molto “appetibile”.

Slingshot Facebook: dopo Snapchat, ecco l’app che rivoluziona la chat

Se anche Whatsapp non vi entusiasma più e Snapchat non ha superato le vostre attese, potete divertirvi con Slingshot. Infatti la nuova chat creata dai  Creative Labs assicura il coinvolgimento pieno del mittente, così, se si invia a tutti i propri contatti una determinata foto, potete facilmente immaginare il numero elevato di notifiche che sarete costretti a ricevere! Al momento però sono già stati diffusi i primi commenti negativi: infatti molti utenti lamentano il fatto di dover rispondere con una foto ad un messaggio, sia esso foto o video, di cui però si ignora il contenuto. Inoltre la possibilità di poter salvare la propria schermata e di conseguenza anche il contenuto della foto o del video ricevuti, non assicura la totale privacy del mittente che potrebbe essere all’oscuro dell’operazione di salvataggio.

Per ora non resta che provare Slingshot Facebook: selfie e video verranno condivisi sicuramente di più, certi del fatto che, almeno in teoria, saranno pochi gli amici che potranno condividere con noi i nostri momenti più intimi e personali e soprattutto potranno farlo senza lasciare traccia!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy