• Google+
  • Commenta
27 giugno 2014

Università di Perugia: Nuova sede delle Segreterie Studenti a Unipg

Università di Perugia – Inaugurata la nuova sede delle Segreterie Studenti dell’Università di Perugia al complesso monumentale di San Pietro, in Borgo XX Giugno

Università di Perugia

Università di Perugia

Moriconi Rettore dell’Università di Perugia: “Massimo impegno per migliorare i servizi per gli studenti” Il Rettore Franco Moriconi ha inaugurato questa mattina la nuova sede delle Segreterie studenti dei Dipartimenti di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali e di Medicina Veterinaria.

Sono ora collocate nel complesso monumentale di San Pietro, in Borgo XX Giugno, vicino alle aule e ai laboratori dove si svolge l’attività universitaria in mondo da consentire un più facile accesso da parte degli studenti di Agraria e Veterinaria dell’Università di Perugia. Analoga soluzione è già attiva anche per la segreteria studenti di Giurisprudenza, collocata al piano terra dell’omonimo Dipartimento, in via Pascoli; inoltre è in corso di concretizzazione un piano per andare alla sistemazione di tutte le Segreterie studenti degli altri Dipartimenti.

“Rappresenta una scelta importante nell’ottica di migliorare i servizi per gli studenti che avranno così la segreteria di riferimento vicino agli spazi didattici che frequentano quotidianamente; c’è un piano che porterà al trasferimento delle segreterie anche degli altri Dipartimenti – ha detto il professor Moriconi dell’Università di Perugia -. Segue altre iniziative dell’Ateneo che vanno in questo senso: i biglietti scontati per i mezzi pubblici di trasporto; il servizio medico gratuito che abbiamo avviato a Perugia e che verrà esteso anche a Terni grazie a una convenzione che a breve l’ Ateneo firmerà con l’Usl Umbria 2; i rinnovati impianti sportivi. Stiamo anche valutando la collocazione di defibrillatori in alcune delle strutture frequentate dagli universitari”.

Alla cerimonia odierna sono intervenuti i direttori di Dipartimenti interessati: Francesco Tei (Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali), Piero Ceccarelli (Medicina Veterinaria), Giovanni Marini (Giurisprudenza). Presenti inoltre la dottoressa Laura Paulucci e l’ingegner Fabio Piscini, dirigenti, rispettivamente, della Ripartizione Didattica e della Ripartizione Tecnica dell’Università di Perugia.

Il Rettore Moriconi ha anche preannunciato altri progetti ai quali si sta lavorando sempre nell’ottica di offrire agli studenti dell’Università di Perugia sempre migliori condizioni per lo studio.

“Alla ex Fiat, alla Pallotta – ha aggiunto il Rettore dell’Università di Perugia – stiamo pensando a spazi da destinare alla Formazione a distanza (FAD) e all’ e-learning. Vorremmo anche dar vita a un servizio, una sorta di call center, dedicato agli studenti che, pur essendo iscritti, non sostengono esami; un modo per instaurare con loro un rapporto diretto, per comprendere le diverse situazioni e aiutarli a superare le difficoltà”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy