• Google+
  • Commenta
13 giugno 2014

Valori identitari e imprenditorialità: corso perfezionamento Uniud

Scadenza domande Scienze della Formazione Primaria Unimore


Università degli Studi di Udine – Al via il 5° corso di perfezionamento valori identitari e imprenditorialità

Corso Unimore Valori identitari e imprenditorialità

Corso Unimore Valori identitari e imprenditorialità

Inaugurazione lunedì 16 giugno a palazzo FlorioDestinato a giovani discendenti di famiglie friulane emigrate in Sudamerica

Sarà inaugurata lunedì 16 giugno alle 9.30 nella sala Florio di palazzo Florio, in via Palladio 8 a Udine, la quinta edizione del corso di perfezionamento Valori identitari e imprenditorialità, organizzato dall’Università di Udine con la collaborazione dell’Ente Friuli nel Mondo e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Servizio corregionali all’estero.

«Identità, Imprenditorialità, italiano e internet sono i temi guida del corso, che si pone come obiettivo – spiega Raffaella Bombi, direttrice del corso – quello di favorire e consolidare l’impulso identitario, sviluppando una cultura aperta all’innovazione, alla lingua italiana e friulana con l’obiettivo di costruire know how spendibile al ritorno nel Paese di provenienza».

All’inaugurazione del corso Valori identitari e imprenditorialità, saranno presenti i 12 corsisti argentini e brasiliani selezionati. Con la direttrice del corso, Raffaella Bombi, e Vincenzo Orioles, promotore scientifico del progetto che fin dal 2010 era collocato all’interno del progetto Firb, interverranno la delegata del rettore per la promozione della lingua e cultura friulana, Alessandra Burelli, il direttore del Dipartimento di studi umanistici, Andrea Tabarroni.

Saranno all’inaugurazione del corso Valori identitari e imprenditorialità, i rappresentanti degli enti che partecipano e sostengono l’iniziativa. Tra essi, la consigliera regionale Silvana Cremaschi, il presidente dell’Ente Friuli nel Mondo, Pietro Pittaro il vicepresidente della Provincia di Udine, Franco Mattiussi, Lucio Pellegrini e Bruna Zuccolin, della Regione FVG – Servizio Corregionali all’estero, l’assessore del Comune di Udine Gabriele Giacomini.

Interverranno all’inaugurazione del corso Valori identitari e imprenditorialità Lucia Piu, direttore ConfAPI, Associazione Piccole e Medie industrie di Udine, Flavio Sialino, direttore Assoccop, Udine, i due partner nell’organizzazione del tirocinio aziendale dei corsisti e Renzo Mattioni, coordinatore regionale della Accademia Italiana della Cucina. Tra i sindaci dei paesi friulani d’origine delle famiglie dei giovani corsisti, interverrà Stefano Balloch di Cividale del Friuli.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy