• Google+
  • Commenta
16 luglio 2014

Ezechia Paolo Reale incontra il Rettore Navarra all’Università di Messina

Ezechia Paolo Reale con il Rettore Navarra

Università degli Studi di Messina – L’Assessore Regionale all’Agricoltura Ezechia Paolo Reale in visita all’Ateneo

Ezechia Paolo Reale con il Rettore Navarra

Ezechia Paolo Reale con il Rettore Navarra

Il Rettore, prof. Pietro Navarra, ha ricevuto ieri pomeriggio l’Avv. Ezechia Paolo Reale, Assessore Regionale all’Agricoltura che nel corso della giornata aveva visitato, accompagnato dal prof. Luigi Chiofalo, uno dei centri di eccellenza del nostro Ateneo, il Consorzio di Ricerca Filiera Carni che opera all’interno dell’Università presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie con laboratori tecnologicamente avanzati e risorse umane altamente qualificate.

“Già una delibera della conferenza dei Rettori siciliani- ha detto il prof. Navarra- intendeva creare delle partnership forti tra i consorzi afferenti alle tre università ed il nostro progetto Panlab integrato con altri servizi di ricerca e certificazione del nostro Ateneo tendono proprio a fornire prodotti di qualità”.

Le dichiarazioni dell’assessore Ezechia Paolo Reale

“Il nostro obiettivo – ha sottolineato l’Assessore – è proprio quello di garantire e valorizzare prodotti di eccellenza che possano fare la differenza sui mercati agroalimentari e la mia visita ha lo scopo di dare impulsi in questo senso ai consorzi di ricerca siciliani; sono stato felice di poter verificare che questo è un chiaro indirizzo anche dell’Ateneo peloritano”.

Il Consorzio ha come scopo il raggiungimento di più alti indici di produzione e qualità delle carni siciliane, promuovendo la tracciabilità dell’intero ciclo produttivo abbinando attività formative e servizi di consulenza tecnico-scientifica insieme a laboratori specializzati tali da offrire un sistema integrato con interventi di innovazione tecnologica per la filiera dai campi alla tavola.

A questo si aggiunge l’impegno costante del Consorzio a promuovere e sostenere il sistema delle certificazioni di prodotto, strumento indispensabile, oggi più che mai, per garantire un’assoluta sicurezza alimentare al consumatore finale.

L’incontro del Rettore con Ezechia Paolo Reale si è concluso con l’impegno concreto da parte dell’Università di Messina e dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura di portare il nome e la qualità dei prodotti siciliani in giro per il mondo .


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy