• Google+
  • Commenta
22 luglio 2014

Grande Guida Università La Repubblica – Censis: Unife scala due posizioni

Università degli Studi di Ferrara – Secondo la Grande Guida Università La Repubblica – Censis, Unife scala due posizioni e Architettura ancora una volta prima assoluta

Grande Guida Censis

Grande Guida Censis

Unife ancora in cima alle classifiche degli Atenei italiani secondo la grande guida Censis.

Questa volta a dirlo è la Grande Guida Università La Repubblica – Censis dove l’Università di Ferrara scala due posizioni rispetto all’anno scorso piazzandosi al decimo posto tra gli Atenei italiani di medie dimensioni (da 10.000 a 20.000 iscritti) con un punteggio di 87,2 e la Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura si conferma ancora una volta prima assoluta in Italia con la votazione di 108.

Le dichiarazioni del Rettore sulla Grande Guida Universitaria Censis

“Siamo davvero soddisfatti dei risultati conseguiti anche con questa classifica della grande guida – afferma il Rettore Pasquale Nappi – Le nostre performance sono migliorate nonostante i terremoti che ci hanno duramente colpito nel 2012 ma a cui abbiamo reagito immediatamente e con determinazione.

Ma ecco in dettaglio alcuni dati della Grande Guida Censis:

  • Lauree Magistrali a ciclo Unico

Oltre, come già detto, al primo posto assoluto per la laurea Magistrale in Architettura, ottime posizioni anche per Farmacia e Farmacia Industriale dove Unife si colloca al terzo posto con 99,5, migliorata di due posizioni rispetto allo scorso anno, per Medicina e Chirurgia che si colloca al sedicesimo posto rispetto al ventinovesimo del 2013 con 87,5 punti e per Giurisprudenza al ventitreesimo posto con una media di 86 rispetto al trentesimo dell’anno precedente . 

  • Gruppi disciplinari delle Lauree Triennali

Salito di sei posizioni rispetto al 2013, il Gruppo Geo-Biologico che si classifica al sesto posto con un punteggio di 94. Decimo posto per il Settore Medico-Sanitario con 88 punti, salito di quattro posizioni rispetto al 2013. Anche il Gruppo Ingegneria in netta risalita nella classifica con un undicesimo posto e 91 punti. Sesto posto, salito di una posizione rispetto all’anno scorso, il Gruppo linguistico con 98 punti.

“Nella classifica generale della grande guida Censis siamo saliti di due posizioni rispetto all’anno scorso, posizionandoci in un ottimo decimo postocontinua Nappi – e la nostra laurea magistrale in Architettura  si conferma ancora una volta la migliore in Italia. Una ulteriore dimostrazione di come la nostra Università sia sede ideale per svolgere gli studi universitari”.

Una nota metodologica: i servizi agli studenti analizzati (solo il numero buoni pasto erogati/iscritti e numero di posti e contributi alloggio/iscritti residenti fuori regione e non tutto il complesso di servizi e attività offerti agli studenti) – per i quali il voto è “solo di 70” – sono di competenza dell’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori. Unife comunque sta intensificando gli interventi e gli sforzi anche in questo settore e presto doterà di una nuova mensa il Polo Scientifico Tecnologico.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy