• Google+
  • Commenta
10 luglio 2014

Iscrizioni Unive Cà Foscari: 44 corsi di laurea, 14 a titolo congiunto

Università “Cà Foscari” di Venezia – Iscrizioni Unive: è possibile scegliere fra 44 corsi di laurea (15 laurea triennale, 29 specialistica) di cui 14 possono essere a titolo congiunto con atenei internazionali

Doppi titoli, percorsi in inglese,tasse ‘bloccate’ Ca’ foscari, iscrizioni aperte fino al 30/09

Sei i corsi a numero programmato (test il 25 e 26 agosto): Commercio estero, Economia aziendale – Economics and Management, Economia e commercio, Mediazione linguistica e culturale, Lingue culture e società dell’Asia e dell’Africa mediterranea, Scienze della società e del servizio sociale

Aperte le immatricolazioni e  iscrizioni Unive ai corsi di laurea per l’anno accademico 2014-2015: è possibile iscriversi fino al 30 settembre scegliendo fra 44 corsi di laurea (15 corsi di Laurea triennale e 29 corsi di Laurea magistrale) di cui 14 corsi possono essere a titolo congiunto con prestigiosi atenei internazionali. Oltre dieci, inoltre, i percorsi di studio in inglese.

Per il quinto anno consecutivo le tasse restano ‘bloccate’, con la possibilità inoltre di ottenere borse di studio, riduzioni e agevolazioni finanziarie grazie ad accordi con alcuni istituti di credito

L’immatricolazione e l’iscrizioni Unive avviene esclusivamente on line

Corsi ad accesso programmato

Per l’a.a. 2014/2015 i Corsi ad accesso programmato sono sei, le prove di accesso si terranno fra il 25 e 26 agosto:

  • Commercio estero (TEST lunedì 25 agosto)
  • Economia aziendale – Economics and Management (TEST curriculum Economia aziendale lunedì 25 agosto; TEST curriculum Economics and management martedì 26 agosto)
  • Economia e commercio (TEST lunedì 25 agosto)
  • Mediazione linguistica e culturale (TEST lunedì 25 agosto)
  • Lingue culture e società dell’Asia e dell’Africa mediterranea (TEST sabato 23 agosto)
  • Scienze della società e del servizio sociale (TEST martedì 26 agosto)

Per i corsi ad accesso programmato l’iscrizione alla prova di ammissione andrà effettuata dall’1 luglio al 19 agosto e la pubblicazione delle graduatorie avverrà il 29 agosto. (info:Unive).

Iscrizioni Unive 2014: Borse di studio e agevolazioni

Ca’ Foscari restituisce agli studenti un terzo dei contributi versati sottoforma di borse di studio, riduzioni e agevolazioni sul pagamento delle tasse. Numerose infatti sono le iniziative del Settore Diritto allo Studio messe in campo dall’ateneo: grazie alle convenzioni con quattro istituti di credito è possibile scegliere il servizio più adeguato per versare le tasse, dal pagamento un anno dopo la laurea senza alcun interesse (convenzione con BNL Gruppo Paribas) a quello rateale senza garanzie richieste.

Se si possiedono determinati requisiti di reddito e merito, si può inoltre accedere a una delle tante formule di sostegno economico agli studenti messe in atto da Ca’ Foscari, dalle borse di studio alle collaborazioni 150 ore. Unive Diritto allo Studio.

Ca’ Foscari inoltre anticipa la quota regionale delle borse di studio per un importo complessivo pari a 3 milioni di euro così da garantire a quanti ne avranno diritto, l’immediato accesso alle agevolazioni.

Iscrizioni Unive 2014; formazione linguistica

Ca’ Foscari in questi anni ha spinto molto sulla formazione linguistica dei propri studenti, oggi sempre più richiesta nel mercato del lavoro.

Dal prossimo anno accademico entra in vigore come requisito il possesso del livello B2 di lingua inglese per immatricolarsi ai corsi di laurea magistrale.

Formazione linguistica anche in ingresso alle lauree triennali dove il livello richiesto è il B1, con l’eccezione del curriculum Economics and management. Se lo studente non è in possesso del requisito, può immatricolarsi tranquillamente ma non può sostenere esami. E’ possibile recuperare il requisito (prima o dopo l’immatricolazione) attraverso il CLA- Centro linguistico d’ateneo, con una modica cifra prima dell’immatricolazione o gratuitamente dopo.

Il collegio internazionale di Cà Foscari

Istituito nel 2012 il Collegio Internazionale si rivolge a studenti particolarmente meritevoli, è una istituzione universitaria cofinanziata dal MIUR che forma giovani laureati di eccellenza selezionati fra studenti particolarmente meritevoli e dotati di talento offrendo gratuitamente residenzialità ai propri studenti nell’isola veneziana di San Servolo. Per l’anno accademico 2014-2015 si sono chiuse con successo le selezioni per le lauree triennali coprendo tutti i posti disponibili.

Week end da leoni e laboratori di orientamento: ca’ foscari apre le porte agli studenti delle superiori

L’Ufficio Orientamento offre l’opportunità agli studenti degli Istituti Superiori e ai neolaureati di scoprire l’offerta formativa, le professioni legate a questa, e la città che li ospiterà durante il loro futuro universitario. In particolare durante i martedì, mercoledì e venerdì di luglio e agosto organizzerà dei laboratori orientativi per gli studenti  delle classi IV e V delle scuole superiori per presentare i Corsi di Laurea triennale, partecipare a workshop didattici, relazionarsi direttamente con i docenti, ascoltare le testimonianze di alcuni studenti iscritti e visitare le sedi dell’Ateneo veneziano. Dal 18 al 20 luglio si terrà invece l’ultimo “Week end da leoni” in cui gli studenti delle scuole superiori potranno fare le “prove generali” da studenti universitari e avere la possibilità di scoprire l’ateneo e i suoi corsi insieme a un accompagnatore.Unive.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy