• Google+
  • Commenta
14 luglio 2014

Laurea magistrale in comunicazione ed economia Unimore

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Comunicazione ed Economia Unimore presenta i corsi di laurea magistrale

Laurea magistrale in comunicazione ed economia Unimore

Laurea magistrale in comunicazione ed economia Unimore

Il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia presenta i tre corsi di laurea magistrale presenti nella propria offerta didattica del nuovo anno accademico 2014/2015.

L’incontro rivolto a laureati e laureandi di primo livello si tiene martedì 15 luglio 2014 nella sede d’Ateneo di Reggio Emilia.

Comunicazione ed economia Università di Modena e Reggio Emilia

Il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia presenta i corsi di laurea magistrale. L’appuntamento è per martedì 15 luglio 2014,alle ore 14,30,nell’Aula 2 del complesso universitario Palazzo Dossetti (viale Allegri 9) a Reggio Emilia.

L’incontro, che precede di qualche giornodell’apertura ufficiale delle iscrizioni al prossimo accademico 2014/2015, è aperto a laureati e laureandi di primo livello e a tutti gli interessati. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire scelte sempre più coerenti e ponderate da parte degli studenti che intendono proseguire la propria formazione universitaria.

Tre i orsi di laurea magistrale che saranno presentati: Economia e Diritto per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni, che si configura come itinerario interdisciplinare di carattere giuridico-economico, offerto anche con servizi di supporto alla frequenza a distanza (FAD) per consentire a chi non può frequentare le lezioni, per motivi di lavoro o logistici, di poter conseguire il titolo di studio; Management e Comunicazione d’Impresa, che forma laureati che potranno esercitare funzioni di elevata responsabilità nell’ambito di imprese industriali e di servizio; Pubblicità, Comunicazione digitale e Creatività d’Impresa, chefornisce conoscenze articolate intorno alla nuova realtà della comunicazione e dei nuovi media.

“Con questo incontro – dichiara la prof.ssa Paola Vezzani, Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia – intendiamo fornire tutte le informazioni necessarie a chi intende proseguire gli studi, affinché possa scegliere con maggiore attenzione, conoscenza e consapevolezza. Nei corsi di laurea magistrale attivati presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia sono attualmente iscritti circa 650 studenti e anche i dati riguardanti l’occupazione dei laureati, forniti dalla recente indagine AlmaLaurea, sono confortanti, in linea con i valori di Ateneo e superiori al dato medio nazionale, nonostante la difficile congiuntura economica”.

Il programma della giornata prevede un’introduzione da parte della prof.ssa Paola Vezzani, Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, cui seguirà la presentazione della laurea magistrale in Economia e Diritto per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni da parte del prof.Giuliano Lemme, Presidente del corso di laurea, quella in Management e Comunicazione d’Impresa, presentata dalla prof.ssa Giovanna Galli e Pubblicità, Comunicazione digitale e Creatività d’Impresa,affidataalla prof.ssa Nicoletta Cavazza, Presidente del corso di laurea.

I corsi di laurea, tutti ad accesso libero, sono regolati da un bando consultabile sul sito Unimore.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy