• Google+
  • Commenta
29 luglio 2014

Luiss: D’Alimonte, Manzocchi, Marengo e Nuzzo nuovi direttori di dipartimento



Libera Univ. Inter.le Studi Sociali “Guido Carli” Luiss Roma – D’Alimonte, Manzocchi, Marengo e Nuzzo i nuovi Direttori di dipartimento alla LUISS

Luiss

Luiss

Un impulso al processo di internazionalizzazione con una forte attenzione alla rilevanza della ricerca

Forte profilo internazionale nella scelta dei nuovi Direttori di dipartimento della LUISS con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la didattica e le attività di ricerca dell’Università.

Tre i nuovi nomi chiamati a dirigere i dipartimenti di Ateneo, dal prossimo settembre: Roberto D’Alimonte, Stefano Manzocchi, Luigi Marengo e una conferma: quella di Antonio Nuzzo scelto per il secondo triennio consecutivo come Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza.

Antonio Nuzzo nuovo direttore di dipartimento alla Luiss

Nuzzo è Professore di Diritto Commerciale e dispone di una vasta esperienza in tema di diritto europeo, societario, dei mercati finanziari e regolamentazione.

Roberto D’Alimonte

Roberto D’Alimonte, che succede a Sebastiano Maffettone, guiderà il Dipartimento di Scienze Politiche. Professore di Scienza politica alla LUISS, dopo una lunga esperienza a Firenze presso la facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri”, è stato American Council of Learned Societeis Fellow alla Harvard University e visiting professor nelle Università di Yale e Stanford. A Stanford insegna tuttora nel dipartimento di Scienza politica e nella School of Business ed è stato nel 2000-2001 Bechtel International Fellow. Alla LUISS è anche direttore del Centro Italiano Studi Elettorali (CISE).

Stefano Manzocchi nuovo direttore di dipartimento alla Luiss

Stefano Manzocchi, professore di International Economics e Direttore del LUISS Lab of European Economics, sarà responsabile del Dipartimento di Economia e Finanza, subentrando a Giorgio Di Giorgio. Con una forte esperienza maturata presso il Research Department del Fondo Monetario Internazionale a Washington è Associate Research Fellow del Centre for European Policy Studies (CEPS) di Bruxelles nonché membro dello Scientific Committe della Fondazione Masi – National Center for the Internazionalization of Italian firm. Ha guidato numerosi e importanti progetti di ricerca europei in tema di politica economica e processi di innovazione.

Luigi Marengo nuovo direttore di dipartimento alla Luiss

Alla direzione del Dipartimento di Impresa e Management, dopo la direzione di Gennaro Olivieri, arriva Luigi Marengo, Professore di Politica Economica alla LUISS e già Preside di classi sociali alla Scuola Superiore di Sant’Anna. Grazie ad una lunga esperienza di ricerca e insegnamento maturata inizialmente presso la University of Sussex e l’International Institute for Applied Systems Analysis in Austria e, successivamente, presso gli atenei di Trento, Teramo e Pisa come docente di Politica economica, focalizza il proprio interesse scientifico sui temi del cambiamento delle imprese con particolare riferimento agli aspetti dell’innovazione tecnologica e organizzativa.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy