• Google+
  • Commenta
1 luglio 2014

Master Cattolica: crescono gli iscritti e aumentano gli studenti internazionali

Università Cattolica del Sacro Cuore – Master Cattolica: crescono gli iscritti e aumentano gli studenti internazionali

Master Cattolica

Master Cattolica

Giovedì 3 luglio l’Open evening presenta l’offerta post laurea 2014/2015 e i master cattolica.

Un manager d’azienda, un giornalista e un docente universitario si confrontano sul tema dell’alta formazione

Crescono le iscrizioni ai Master Cattolica

Negli ultimi tre anni, infatti, le immatricolazioni ai master Cattolica sono aumentate mediamente del 15%. In crescita proporzionalmente anche gli studenti internazionali, passati dal 15% al 18% della popolazione complessiva degli immatricolati, sia nei percorsi in lingua inglese, sia in quelli in italiano, in particolare sui temi economici (scambi internazionali), ma anche culturali ed educativi. È il bilancio positivo dell’offerta formativa dell’Università Cattolica che sarà presentata giovedì 3 luglio nel corso dell’Open evening, in programma alle ore 17 nella Cripta Aula Magna (largo Gemelli, 1 – Milano). Un appuntamento fisso che l’Ateneo ogni anno, nei mesi di luglio e settembre, dedica al post laurea per dare l’opportunità a neolaureati e giovani già inseriti nel mondo del lavoro di conoscere master, scuole di specializzazione e dottorati di ricerca.

L’Open evening sarà aperto dalla tavola rotonda “Oltre la crisi: ripartire dalla conoscenza per crescere”, cui interverranno Paolo Garavaglia, responsabile Comunicazione e relazioni esterne, Trenord, Marco Bardazzi, vice caporedattore La Stampa, Pier Sandro Cocconcelli, delegato del Rettore al Coordinamento dei progetti di internazionalizzazione dell’Università Cattolica. Modererà Roberto Brambilla, responsabile Servizi formazione post-laurea della Cattolica.Al termine del dibattito, alle 18, negli appositi spazi informativi allestiti nel secondo chiostro dell’Ateneo, i direttori e i coordinatori dei corsi saranno a disposizione per colloqui su master universitari, scuole di specializzazione e dottorati di ricerca.

Per l’anno accademico 2014/2015 l’Università Cattolica propone oltre 120 Master Cattolica universitari di primo e secondo livello, attivati presso le quattro sedi dell’Ateneo, ma anche in alcune sedi convenzionate in Italia e all’estero.Anche in vista dell’importante appuntamento con Expo 2015 e dei possibili sviluppi che questa occasione porterà in termini di nuove professionalità, in Cattolica aumentano i corsi interfacoltà e interuniversitari, con lo scopo di mettere in gioco il meglio delle competenze scientifiche e applicate, ma anche di crearne altre sempre più trasversali e versatili rispetto alle mutevoli caratteristiche del mondo produttivo.

I dati qualitativi che emergono dai percorsi attivati, in particolare negli ultimi due anni accademici, descrivono un andamento positivo in due direzioni. Per i neolaureati risultano vincenti i master che mirano a formare profili di nuove professionalità, soprattutto nei settori dell’ambiente e territorio, del digitale, della sostenibilità.

I matser Cattolica “executive” pensati per giovani già in attività nel mondo del lavoro, risultano premiare i settori in cui è possibile una formazione fatta di scambi esperienziali, in particolare nei settori della media e piccola imprenditoria, nelle comunità professionali (psicologi, assistenti sociali) e tra educatori e professionisti della scuola


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy