• Google+
  • Commenta
15 luglio 2014

Medicina Albania: come funziona, test ingresso medicina Albania, costi

Medicina Albania: ecco come iscriversi alla Facoltà di Medicina se non si supera il test in Italia. Quali sono le domande del test ingresso a Medicina Albania, i costi per vivere a Tirana e frequentare la facoltà di Medicina.

Medicina Albania

Medicina Albania

Tutto quello che serve sapere per capire come funziona Medicina Albania e all’estero.

Se non hai superato il test d’ingresso alla facoltà di Medicina ma vuoi sapere come fare per diventare medico ugualmente, l’alternativa al test d’ingresso a Medicina è frequentare Medicina Albania.

Il titolo di studi è riconosciuto anche in Italia e le lezioni sono tenute da professori italiani. Ma come funziona il test ingresso Medicina Albania? Quali sono i costi da sostenere per frequentare la facoltà di medicina Albania a Tirana?

Medicina Albania: come funziona e domande del test ingresso

Se cerchi un’alternativa alla facoltà di medicina italiana, la risposta è iscriversi all’estero. Se non hai superato il test d’ingresso a medicina ad aprile m il tuo sogno è diventare medico, allora puoi avere ancora una possibilità, anche se le condizioni sono tali da non permettere a tutti gli esclusi al test di coronare il proprio sogno.

La facoltà di medicina Albania ha un test d’ingresso selettivo, ma l’ammissione alla facoltà di medicina è più semplice rispetto all’Italia. L’università Cattolica Nostra Signora del Buonconsiglio a Tirana, in Albania, nasce dalla collaborazione con alcune università italiane e rilascia titoli in medicina e professioni sanitarie validi anche per il nostro paese senza bisogno di alcuna procedura burocratica.L’attività didattica è realizzata in convenzione con importanti Atenei statali italiani (Bari, Roma Tor Vergata, Milano, Bologna) ed i professori sono anche italiani come pure il Rettore. Ma come iscriversi a medicina Albania? Come funziona il test ingresso medicina Albania?

Medicina all'Estero

Medicina all’Estero

Medicina Albania: ecco quali sono le domande del test d’ingresso. Le domande del test ingresso medicina Albania sono simili a quelle del test d’ingresso italiano ad eccezione delle domande di cultura generale che nel test medicina Albania sono escluse, ma il è il voto della maturità che fa la differenza: infatti il test è strutturato in modo tale da consentire un punteggio massimo di 90, ed il voto massimo della maturità comporta un’agevolazione di 30 punti sul test d’ingresso.

Le domande del test ingresso medicina Albania sono a risposta multipla e anche qui occorre studiare la chimica, fisica, biologia e matematica.

Medicina Albania e Tor Vergata: stessi professori e stessi programmi

La facoltà di Medicina Albania nasce dalla collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata, ed infatti i programmi dell’università Nostra Signora Del Buonconsiglio sono molto simili a quelli della facoltà italiana. Le lezioni sono in italiano così pure i libri, ed il titolo di studi rilasciato è validamente accettato anche nel nostro paese, come per le altre facoltà a collaborazione italiana presenti all’interno dell’università albanese.

Medicina Albania: come funziona e costi

Costi medicina all'estero

Costi medicina all’estero

I costi per medicina Albania sono abbastanza alti: si parla di circa 7.000 euro annui per le tasse, ed inoltre bisogna considerare anche i costi da sostenere per vivere a Tirana. In Albania il prezzo della vita è meno caro dell’Italia, ma Tirana è comunque un centro e di conseguenza i costi per frequentare medicina Albania lievitano facilmente. Inoltre la facoltà di medicina Albania ha circa 200 posti disponibili e molto spesso non tutti i ragazzi che chiedono l’iscrizione riescono ad essere ammessi a medicina. Anche per i test è necessaria una preparazione specifica che consenta di rispondere esattamente a quante più domande.

Lo studio intenso è la base richiesta per la formazione del futuro medico, ma anche se in tanti cercano un’alternativa valida a medicina e sono disposti anche sopportare ingenti carichi di studio, il fattore discriminante resta comunque la disponibilità economica per poter frequentare medicina Albania.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy