• Google+
  • Commenta
1 luglio 2014

Il Ministro Giannini all’Università Campus Bio-Medico di Roma



Università “Campus Bio-Medico” Roma – Università Campus Bio-Medico di Roma: domani la giornata della ricerca con il Ministro Giannini

Ministro Giannini

Ministro Giannini

L’evento in programma alle ore 10.00.con il Ministro Giannini

Nel giorno di apertura del semestre di presidenza italiana dell’UE saranno presentati i risultati dei progetti di ricerca dell’Ateneo per l’anno 2013 e verranno approfondite le prospettive dei bandi europei ‘Horizon 2020’ per il biennio 2014-2015.

Sguardo attento anche ai programmi per l’innovazione nella Regione Lazio, con l’intervento dell’Assessore regionale alla Formazione, Ricerca, Scuola e Università, Massimiliano Smeriglio

Il Ministro Giannini nella giornata della ricerca al Campus Bio-Medico

Un evento dedicato alla condivisione dei risultati scientifici conseguiti dai ricercatori dell’Università Campus Bio-Medico di Roma nel 2013, con uno sguardo attento alle nuove sfide di ricerca, nazionali ed europee, in programma per i prossimi anni: sarà questa la ‘Giornata della Ricerca’ in programma domani, 2 luglio, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna del Trapezio (Via Alvaro del Portillo, 21 – Roma).

L’appuntamento, che vedrà la presenza del Ministro Giannini, si svolge nel giorno dell’avvio ufficiale, a Strasburgo, del semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea. Per questo, riserverà un’attenzione particolare ai bandi europei 2014-2015, promossi nell’ambito del più vasto programma Excellent Science in Horizon 2020.

Sul fronte dello sviluppo di progetti di ricerca a speciale impatto sociale, innanzitutto nella Regione Lazio, parlerà il Vicepresidente e Assessore regionale alla Formazione, Ricerca, Scuola e Università, On. Massimiliano Smeriglio.

Nell’occasione, sarà presentato alla presenza del Ministro Giannini l’Annuario della Ricerca, che illustra in dettaglio i ricercatori, i laboratori e le attività di ricerca svolte dall’Ateneo nel 2013. I dati contenuti in questo documento certificano la costante crescita del Campus Bio-Medico nel settore della ricerca scientifica, tanto nel numero di pubblicazioni e di progetti finanziati, che nell’Impact Factor ottenuto (lo standard internazionale di valutazione degli articoli scientifici).

Ad accogliere il Ministro Giannini e il Vicepresidente regionale ci saranno il Presidente dell’Università, Felice Barela, il Rettore, Prof. Andrea Onetti Muda, il Direttore Generale, Paolo Sormani. La Giornata vedrà la presenza, tra gli altri, dei delegati nazionali per alcuni progetti-bandiera europei di ambito biomedico e bioingegneristico.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy