• Google+
  • Commenta
3 luglio 2014

Open Week Univr: quattro giornate dedicate ai futuri studenti

Univr


Università degli Studi di Verona – Open Week: quattro giornate dedicate ai futuri studenti. Mercoledì 9 gli universitari presentano il loro talento allo Student’s day

Open Week Univr

Open Week Univr

A partire da lunedì 7 e fino a giovedì 10 luglio l’università di Verona ospiterà l’Open Week 2014.

I futuri studenti e le loro famiglie avranno l’opportunità di assistere alla presentazione dei corsi di laurea triennale attivati per il prossimo anno accademico.

Programma Open Week Univr

Tra i vari appuntamenti in programma all’Open Week Univr, la giornata di mercoledì 9 sarà dedicata allo Student’s day e il giardino della mensa di San Francesco si trasformerà in uno spazio in cui gli studenti potranno dimostrare il proprio talento ed esprimere la propria creatività.

Ad aprire l’Open Week sarà la macro area Scienze giuridiche ed economiche. Si inizierà alle 11, nell’aula A del Palazzo di Economia, con la presentazione dei corsi in Economia aziendale ed Economia e commercio. Alle 14, invece, sarà la volta dei corsi in Scienze dei servizi giuridici e Giurisprudenza.

Martedì 8 luglio il focus sarà sulla macro area Scienze Umanistiche. Dalle 9 alle 11, nell’aula 1.1 del Polo Zanotto si terrà la presentazione dei corsi di laurea in Lettere, Scienze della comunicazione e Beni culturali. Si proseguirà, dalle 11 alle 12, nell’aula 2.1 del Polo Zanotto con Scienze del Servizio sociale. Dalle 12 alle 14, nell’aula 2.4 del Palazzo di Lingue si darà invece spazio ai corsi in Lingue e culture per l’editoria, Lingue e letterature straniere, Lingue e culture per il turismo e il commercio. La giornata si concluderà con i corsi in Filosofia, Scienze dell’educazione, Scienze della formazione nelle organizzazioni e Scienze della formazione primaria, dalle 16 alle 18, nell’aula T2 del Polo Zanotto.

Protagonista della giornata di mercoledì 9 luglio sarà la macro area Scienze della vita e della salute. Nello specifico, dalle 9 alle 11.30, nell’aula G. De Sandre del Policlinico di Borgo Roma saranno presentati i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria. Dalle 12 alle 15, sarà la volta dei corsi in Professioni sanitarie, mentre dalle 15.30 alle 17, l’aula 1 del Palazzetto Gavagnin ospiterà un focus sui corsi di Scienze delle attività motorie e sportive.

L’Open Week si concluderà giovedì 10 luglio con la macro area Scienze e Ingegneria. Dalle 9.30 alle 13, sarà infatti il turno dei corsi di laurea in Biotecnologie, Bioinformatica, Matematica applicata, Informatica, Scienze e tecnologie viticole ed enologiche. Dalle 15 alle 18.30, nell’aula Tessari di Ca’ Vignal 2 si terrà invece uno speciale “Open day” riservato alle famiglie.

Open Week e Student’s day

Creatività, sport e musica saranno, invece, il leitmotiv dello Student’s day, che comincerà alle 18 di mercoledì 9 e si protrarrà fino alle 24 nel giardino della mensa di San Francesco o, in caso di maltempo, all’interno del Polo Zanotto. L’evento è organizzato dall’università congiuntamente con FuoriAulaNetwork la web radio d’ateneo e l’Esu di Verona, in collaborazione con l’Aeroporto di Verona,Progetto di Vita Cattolica per i giovani e altri preziosi sponsor.

Ad aprire l’evento saranno gli interventi di studenti e laureati dell’università che racconteranno, in modo originale, le loro esperienze di successo. Dalle 18.15 alle 19.30 si alterneranno Pier Mattia Avesani di Uqido, Matteo Crinelli e Paola Reoli, diplomati all’Accademia di Belle Arti di Verona, Fortuna Ekutsu Mambulu dell’African Summer School, Anna Fiscale di Progetto Quid, Alexandra Jelic, assegnista Post-Doc, Fabio Lotti  del Progetto Yeah e Riccardo Poli di Radio24 – La Zanzara. Per tutta la durata dell’evento, in uno spazio open air, saranno esposti i prodotti e le opere dell’ingegno degli studenti e sarà possibile confrontarsi con associazioni e gruppi studenteschi. Non mancheranno le attività sportive organizzate da studenti e docenti di Scienze Motorie che si concluderanno alle 22 con la proiezione su maxi schermo della semifinale dei mondiali. A incorniciare il tutto sarà la musica dei dj di UnivrByNight.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy