• Google+
  • Commenta
5 luglio 2014

Open Week Univr: Student’s Day: campus del talento

Carlo Carraro

Università degli Studi di Verona – All’Open Week Univr, Student’s Day – Campus del talento Mercoledì 9 dalle 18 alle 24

Student’s Day Univr

Student’s Day Univr

In occasione dell’Open Week dell’università di Verona in programma dal 7 al 10 luglio, la Comunicazione Integrata di Ateneo con il Consiglio degli studenti, la web radio Fuori Aula Network e la collaborazione dell’Esu, ente per il diritto allo studio universitario, organizza il primo Student’s Day dedicato quest’anno al tema del talento.

Un momento di festa e confronto creativo durante l’Open Week dedicato agli studenti e alla comunità universitaria e alla cittadinanza per porre l’attenzione sui talenti e la creatività che scaturiscono dal mondo universitario e non solo.

Open Week e Student’s Day Univr

A partire dalle 18, il cortile della mensa di San Francesco, si trasformerà in un vero e proprio “Campus del talento” con corner dedicati e attività in collaborazione con numerose realtà interne ed esterne all’ateneo con l’ottica di organizzare una giornata partecipata anche nella sua ideazione oltre che nello svolgimento.

La volontà degli organizzatori è di creare un’occasione di incontro e confronto tra la comunità accademica e studentesca e le principali realtà che animano la vita di ateneo presentandosi alla città con idee e riflessioni ‘in fermento’. Spazio, dunque, ai giovani universitari che potranno esprimere i propri talenti, compresi quelli che esulano dal loro percorso formativo. Inoltre, attraverso le storie e le testimonianze di alcuni laureati che al termine del loro percorso di studi si sono distinti anche nel mondo del lavoro, i partecipanti potranno farsi ispirare e incrementare la fiducia nelle possibilità presenti e future. Il tutto nell’ottica di un evento che sappia coniugare l’aspetto formativo a quello aggregativo e d’intrattenimento.

L’evento è stato organizzato grazie alla preziosa alleanza con realtà partner tra cui l’Aeroporto Valerio Catullo, AirDolomiti, AirOne e Karambola, Progetto di Vita Cattolica per i Giovani e UnivrByNight che animerà i corner con la musica dei suoi dj in collaborazione con gli speaker della radio d’Ateneo.

Una collaborazione strategica è quella con il dipartimento di Scienze Neurologiche e del Movimento che con docenti e ricercatori del corso di laurea in Scienze motorie offrirà attività sportive tra cui Crossfit e Misure funzionali della performance sportiva.

Speciale sinergia con l’Accademia di Belle Arti di Verona che esprimerà due dei suoi talenti che racconteranno i propri progetti di successo artistico nel Corner dei Talenti, alle 18.30.

Tra i collaboratori dell’evento Teste di Rapa una giovane start-up nel mondo della distribuzione dei prodotti agricoli a chilometro zero che fornirà alcuni allestimenti, D-Hub progetto di innovazione sociale per donne svantaggiate, FabLab il primo fabrication laboratory di Verona, Azalea Home progetto di inclusione sociale della cooperativa l’Azalea che fornirà l’allestimento di lampade realizzate da persone con disabilità mentale e il Comune di Verona che collabora all’allestimento.

L’evento è diviso in corner, sezioni specifiche, che saranno parte del “Campus dei talento”.  Una vera e propria città dedicata ai talenti e alle loro diverse forme ed espressioni.

Il Corner dei talenti sarà animato dai racconti delle esperienze di laureati dell’Ateneo di Verona e diplomati dell’Accademia di Belle Arti di Verona. Dalle 18 saranno presenti: Pier Maria Avesani, general manager di Uqido srl, Marco Crinelli e Paola Reoli diplomati all’Accademia di Belle Arti, Anna Fiscale presidente di Progetto Quid, Fortuna Ekutsu Mambulu direttore della African Summer School, Alexandra Jelic assegnista post-doc, Fabio Lotti di Progetto Yeah! e Riccardo Poli di Radio 24 – La Zanzara.

Lo Stand dei talenti sarà dedicato all’esposizione di prodotti realizzati direttamente dagli studenti e alle associazioni studentesche che avranno modo di presentare la propria attività. Oltre alle attività proposte da realtà sportive di Ateneo, sarà attivo un Calciotto (calcio balilla a otto) nel Corner Relax. Ad animare la serata sarà la musica dei dj di UnivrByNight, mentre l’area ristoro sarà garantita dalla mensa, aperta fino alle 21.30, e dal bar, aperto fino alle 24. La serata si concluderà con la proiezione della seconda delle semifinali dei Mondiali Fifa 2014.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy