Fav
  • Google+
  • Commenta
11 luglio 2014

Porte Aperte in Unicam Estate, orientamento alla scelta universitaria

Università degli Studi di Camerino – Dal prossimo 15 luglio sono aperte le iscrizioni all’Università di Camerino e, come di consueto, l’Ateneo propone l’appuntamento Porte Aperte in Unicam Estate per facilitare i ragazzi nella scelta del percorso universitario più adatto ai loro interessi e alle loro aspirazioni.

Porte Aperte in Unicam Estate

Porte Aperte in Unicam Estate

Accanto a questa tradizionale iniziativa Porte Aperte in Unicam Estate, quest’anno si svolgerà anche “UNICAM OPEN DAY.

Studente universitario per un giorno”, una serie di incontri volti a favorire la conoscenza, da parte dei futuri studenti universitari, delle strutture dell’Ateneo e dei corsi di laurea proposti dalle cinque Scuole Unicam dislocate nelle sedi di Camerino, Matelica, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Porte Aperte in Università di Camerino Estate 2014

Le giornate informative Porte Aperte in Unicam Estate sono in programma per il 22 luglio ad Ascoli Piceno, il 23 luglio a Camerino e il 24 luglio a San Benedetto del Tronto.

Nel corso degli incontri Porte Aperte in Unicam Estate saranno illustrati, da parte dei rispettivi docenti, i corsi di laurea erogati in ciascuna sede Unicam: ad Ascoli Piceno il corso in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione e il Restauro, a Camerino tutti i corsi delle Scuole di Bioscienze e Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute e Scienze e Tecnologie, a San Benedetto del Tronto il corso di laurea in Biologia della Nutrizione.

Per partecipare a “UNICAM OPEN DAY. Studente universitario per un giorno” è opportuna la prenotazione dal sito internet Porte Aperte in Unicam Estate o telefonando al Polo degli Studenti, Ufficio Orientamento (Camerino, via Pieragostini 18) al numero 0737/404606-05, e-mail: orientamento@unicam.it o segreteria.orientamento@unicam.it, Facebook: unicam polo degli studenti UNICAM.

“Orientarsi ed orientare nel momento della scelta del corso di studi universitario – sottolinea la Prof.ssa Valeria Polzonetti, Delegata all’Orientamento – è un passo difficile e necessario e per questo l’Ateneo di Camerino ha realizzato percorsi di orientamento dalla Scuola all’Università che consentano agli studenti di avere tutte le informazioni utili per una scelta più consapevole e più adatta ai propri obiettivi e alle proprie capacità”.

Nel corso di Porte Aperte in Unicam Estate, dal 15 al 31 luglio 2014 e dal 25 agosto al 19 settembre 2014, gli studenti interessati potranno, inoltre, parlare direttamente con i docenti e visitare le strutture nelle quali si svolgono le attività didattiche e di ricerca, le biblioteche e i laboratori delle cinque Scuole Unicam. Presso tutte le sedi sarà possibile, insieme alle proprie famiglie, acquisire informazioni utili sui corsi di studi, sulle possibilità di alloggio, sulle molteplici agevolazioni e borse di studio messe a disposizione dall’Ateneo, in particolare per gli studenti meritevoli, sui servizi per gli studenti e sulle possibilità di studio all’estero. Per prendere parte all’iniziativa è opportuno prenotarsi dal sito internet Porte Aperte in Unicam Estate o telefonando al Polo degli Studenti, Ufficio Orientamento al numero 0737/404606-05 o via e-mail: orientamento@unicam.it o segreteria.orientamento@unicam.it, Facebook: unicam polo degli studenti UNICAM.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy