• Google+
  • Commenta
15 luglio 2014

Samsung e Unicam alla prima giorntata dell’informatica



Università degli Studi di Camerino – Tutto pronto in Ateneo per la Prima giornata dell’Informatica e del Polo Tecnologico Unicam, che si terrà a Camerino il prossimo mercoledì 16 luglio.

Collaborazione Samsung Unicam

Collaborazione Samsung Unicam

Prima giornata dell’informatica sarà presentata anche la collaborazione tra Unicam e Samsung Italia

Ricco il programma dell’intera giornata. I lavori inizieranno alle ore 11:15 alla Sala degli Stemmi con il saluto introduttivo del Rettore Flavio Corradini ed una conferenza sull’Informatica ed il ruolo dell’Informatico e delle nuove professioni ICT, alla quale prenderanno parte in qualità di relatori tra gli altri Bruno Lamborghini, Presidente dell’AICA, l’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, Serenella Carota Dirigente P.F. Sistemi Informativi e Telematici della Regione Marche e Alfredo Leonardi della Consulta regionale Imprese Terziario innovativo di Confindustria Marche.

Collaborazione Samsung Unicam

Sarà inoltre presentato l’importante accordo di partnership e collaborazione tra Unicam e Samsung Italia, che supporterà l’Ateneo con la fornitura di innovative attrezzature informatiche.

Nel pomeriggio saranno invece protagonisti gli studenti. “Prova il tuo futuro” è lo slogan con cui i docenti e gli studenti di Informatica invitano tutti al Palazzo Battibocca, sede del Polo Tecnologico Unicam, per illustrare tutte le attività e tutto ciò che è a disposizione degli studenti. Nella sessione “Living Lab for Unicam” si presenteranno i diversi gruppi di ricerca ed associazioni di studenti operanti: Informatici Senza Frontiere, Linux User Group, Open Data Group, Google Lab Group, Samsung Education, Centro Informatico UNICAM, Cisco Academy Networking, Cooperativa studenti, Telemedicina e Telefarmacia.

“Abbiamo fortemente voluto questa giornata, – afferma il prof. Alberto Polzonetti, Delegato del rettore per l’ICT – che rappresenta sia un importante momento di dibattito con gli esperti sulle opportunità per la figura dell’informatico nel mondo del lavoro, sia per poter mostrare a tutti gli interessati, proprio in concomitanza con l’apertura delle iscrizioni al nostro Ateneo, chi sono e cosa fanno i nostri studenti, cosa il Polo Tecnologico mette a loro disposizione e, più in generale, a disposizione del territorio in cui Unicam opera” .

“Saranno infatti allestiti degli stand informativi – prosegue il prof. Polzonetti – in cui saranno esposte le applicazioni digitali dei nostri studenti: vi invito a partecipare perché avrete occasione di testare come l’innovazione viene applicata a beneficio delle attività quotidiane di ognuno di noi. Per incuriosirvi vi segnalo i profumi del giardino aromatico 2.0 e la visita virtuale ad una farmacia a bordo di una nave!”

La serata si concluderà con la premiazione delle migliori lauree dell’anno accademico 2012/2013.

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile utilizzare l’hashtag #unicaminformatica per condividere i migliori momenti della manifestazione attraverso i social network.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy