• Google+
  • Commenta
10 luglio 2014

Start Cup 2014: al Sant’Anna di Pisa la gara per le idee di impresa

Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento S.Anna di Pisa – Start Cup 2014, ritorna la gara toscana per le idee di impresa nate fra ricerca e imprenditoria

Start Cup 2014

Start Cup 2014

Aperte le iscrizioni a Start Cup 2014: i concorrenti devono presentare il business plan entro il 26 settembre; i vincitori saranno ammessi alla finale del Premio nazionale per l’innovazione.

Ritorna la Start Cup Toscana, la competizione per idee di impresa innovative nate nel settore della ricerca accademica e in quello imprenditoriale e che rappresenta la fase regionale del Premio nazionale per l’innovazione, a cui saranno ammessi i vincitori.

Start Cup 2014: come partecipare

Possono concorrere alla Start Cup i gruppi di persone fisiche o giuridiche che vogliano presentare un’idea imprenditoriale basata sulla ricerca scientifica e tecnologica oppure coloro che hanno un’impresa innovativa, nata dopo il primo gennaio 2014.

Sono quattro i settori di partecipazione, da indicare al momento dell’iscrizione: Life science, Ict – social innovation, Agrifood – cleantech, industrial. La gara è promossa dalle università toscane (Firenze, Pisa, Siena, Scuola Sant’Anna e Scuola Normale Superiore, tramite il network regionale degli uffici di trasferimento tecnologico delle università toscane “Ilonova”) con la sponsorizzazione della Regione Toscana, con il patrocinio dell’Incubatore di Cavriglia, della Fondazione per la ricerca e l’innovazione dell’Università di Firenze, del Polo energie rinnovabili, dell’Incubatore di Firenze, del Distretto toscano per i beni culturali e la città sostenibile, del Polo delle tecnologie per la città sostenibile, del Distretto per le tecnologie ferroviarie, l’alta velocità e la sicurezza delle reti.

Per partecipare alla Start Cup è necessario inviare un business plan che descriva la propria impresa o la propria idea di impresa, da spedire entro le ore 18.00 del 26 settembre 2014, secondo il format disponibile sul sito http://startcup.ilonova.eu . Il business plan così definito dovrà essere inviato all’indirizzo startcuptoscana@sssup.it .

Relativamente alle fasi successive della Start Cup, i migliori business plan presenteranno il progetto all’evento finale previsto per il 21 ottobre 2014 in programma all’Università di Pisa. I migliori tre concorreranno alla finale di Sassari del Premio nazionale per l’innovazione, a dicembre 2014. Il regolamento sarà disponibile sul sito Pni cube.

Per informazioni più dettagliate sulle modalità di partecipazione alla Start Cup è possibile consultare il sito http://startcup.ilonova.eu o telefonare allo 050 883535 in orario di ufficio.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy