• Google+
  • Commenta
13 luglio 2014

Vacanze Grecia 2014: dove andare e organizzare vacanze Grecia Low Cost

Vacanze Grecia

Vacanze Grecia 2014: tutto quello che devi sapere per organizzare la tua vacanza low cost. Le isole più belle e le spiagge migliori, dove spendere meno e come organizzare la propria vacanza Grecia 2014

Vacanze Grecia

Vacanze Grecia

La Grecia affascina da sempre culture e civiltà di ogni tempo. Le vacanze Grecia 2014 sono la scelta giusta per chi ama il mare splendido, la natura incontaminata e il buon cibo genuino di questa terra magica.

Le vacanze Grecia 2014 sono rigorosamente low cost per chi decide di scartare le mete più “gettonate” e caotiche, preferendo il relax e la compagnia della natura in tutte le sue forme.

Come organizzare una vacanza low cost in Grecia? Dove andare in vacanza e come organizzare una vacanza Grecia 2014? Ecco alcuni consigli per partire senza problemi.

Vacanze Grecia 2014: come organizzare la vacanza low cost in Grecia

La Grecia è la culla della civiltà occidentale e la sua storia è nota in tutto il mondo. Meta prediletta per chi ama le vacanze low cost, la Grecia saprà accontentare le vostre aspettative con le sue spiagge incontaminate e l’ospitalità dei suoi abitanti. I Greci sono persone cordiali e solari, ospitali con i turisti. La cucina greca si compone di ingredienti semplici e genuini, ma molto spesso i piatti tipici possono essere anche elaborati e sostanziosi per i tanti formaggi di cui la Grecia è produttrice. Il consiglio per chi ama la vacanza low cost è di recarsi sul posto e scegliere direttamente lì alloggio e sistemazione, magari studiando prima di partire qualche cartina o guida della meta che si sceglie per le proprie vacanze Grecia 2014 low cost.

Vacanze Grecia 2014: dove andare in Grecia in vacanza estate 2014

Vacanze Grecia Low Cost

Vacanze Grecia Low Cost

Vediamo quindi dove andare in Grecia nell’estate 2014 e cosa fare. Innanzitutto la Grecia offre diversi scenari e paesaggi, a seconda del tipo di vacanza che desiderate fare, sempre all’insegna della vacanza low cost

Per chi vuole prendere il traghetto e viaggiare poche ore, la scelta giusta sono le isole di Corfù, Cefalonia e Zante: sono mete turistiche abituate ad ospitare i tanti che scelgono le vacanze Grecia.

Mare splendido e sabbia bianca tipiche della grecia, Zante è famosa anche per la frequente presenza della nota tartaruga caretta-caretta che potreste incontrare mentre state nuotando durante la vostre vacanze Grecia Low Cost. Munitevi di fotocamera le occasioni per immortalare non mancheranno.

Vacanze Grecia Creta è invece la meta ideale per chi ama la natura selvaggia ed incontaminata: le vacanze Grecia 2014 possono essere all’insegna del low cost, ma senza rinunciare a nulla. A Creta troverete ottimi ristorantini a prezzi stracciati dove poter mangiare pesce freschissimo, spiagge incantevoli come quella di Elafonissi dove la spiaggia resa rosa dal corallo è bagnata da un mare limpidissimo. Conviene raggiungere Creta con un volo low cost e cercare le rent room sempre disponibili direttamente sull’isola, cercando quella più conveniente dopo aver mercanteggiato col proprietario!

Vacanze Grecia: Santorini

Vacanze Grecia: Santorini

Vacanze Grecia Santorini, Milos, Folegandros e Ios: le isole Greche per eccellenza, mete di turisti che amano i paesaggi tipicamente ellenici dove le famose casette bianche e blu si confondono con la macchia mediterranea.

Le vacanze Greci 2014 possono risultare un po’ più dispendiose se preferite recarvi su queste isole Greche al centro del mar Egeo: infatti essendo molto piccole ma anche molto richieste, queste isole sono tra le più care della Grecia. Qui ogni anno tantissimi ragazzi trascorrono le vacanze Grecia in assoluta spensieratezza, tra spiagge magnifiche e locali tipici.

La vita notturna è molto movimentata rispetto alle altre isole Greche e i locali sono tra i più suggestivi. In questo caso per organizzare al meglio la vostra vacanza low cost conviene prenotare l’alloggio direttamente dall’Italia per non rischiare di dover pagare un prezzo eccessivo nel caso doveste trovare tutto pieno.

Vacanze Grecia: Cipro

Vacanze Grecia: Cipro

Vacanze Grecia Cipro è l’isola Greca più vicina alla Turchia. Qui tradizione e cultura sono i segni caratteristici, e i numerosi siti archeologici rievocano i miti e le leggende che sono noti in tutto il mondo.

Organizzare delle vacanze Grecia in economia e con formula low cost a Cipro è semplice in quanto l’isola greca offre diverse occasioni di relax e divertimento a prezzi modici, dalle rent room ai ristorantini tipici, dai servizi offerti sulle spiagge (laddove dovessero esserci!) ai mezzi di trasporto alla cucina, sempre deliziosa, completa ed economica.

Il consiglio è quello di recarsi sul posto e decidere in autonomia cosa conviene fare per risparmiare per le proprie vacanze Grecia 2014. Comprate una guida qui in Italia e tracciate un percorso ideale del giro che intendete fare: una volta sul posto valuterete la scelta migliore per alloggio e pensione!

Vacanze Grecia: Atene

Vacanze Grecia: Atene

Vacanze Grecia Atene, Micene, Olympia, Corinto e Delfi: tra oracoli, dei, semidei, miti e leggende. La magia narrata da Omero è ancora impressa sulle mura e le rocce di queste città che sono state la culla della civiltà occidentale. Se amate la città di Atene con le sue leggende, e spostarvi per il Peloponneso alla ricerca dei miti e delle leggende greche, allora questa è la scelta giusta per le vacanze Grecia 2014.

Ovviamente le vacanze Grecia low cost diventano complicate da organizzare in questo caso perché i servizi si moltiplicano e le occasioni variano.

In questo caso conviene prenotare dall’Italia se trovate offerte molto vantaggiose su internet oppure recarvi direttamente sul posto per visionare e scegliere la sistemazione più adatta alle vostre esigenze. Atene e le altre città più grandi stanno sentendo molto la crisi di questi ultimi anni, più delle altre Isole Greche abituate a condurre uno stile di vita più sobrio e semplice. Il consiglio è quello di non addentrarsi in paesi meno noti e poco frequentati dai turisti e di fare attenzione specialmente, nelle ore notturne, per non incappare in spiacevoli “inconvenienti”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy