• Google+
  • Commenta
2 luglio 2014

World Finance Conference a Cà Foscari, rating, risk, crisi

Nuovo metodo pagamento tasse Cà Foscari

Università “Cà Foscari” di Venezia – A Cà Foscari la world finance conference. Rating, risk, crisi: tutta la finanza in 3 giorni

World Finance Conference

World Finance Conference

Il Campus San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari ospiterà il world finance conference, 148 sessioni di studio con 500 ricercatori provenienti da tutto il mondo

«Il mondo della finanza si riunisce a Venezia per fare il punto, confrontarsi sui cambiamenti in corso e guardare alle prospettive di ricerca, ponendo sempre di più al centro le persone e le loro competenze. Verso questo mondo, accusato di essere stato tra i responsabili della crisi, ci sono oggi grande interesse e aspettative».

Così Giorgio Stefano Bertinetti, direttore del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia, ha dato il via questa mattina, mercoledì 2 luglio 2014, alla quinta edizione della World Finance Conference, edizione del record con ben 500 studiosi di finanza provenienti da tutto il mondo.

Programma del world finance conference

I keynote speaker sono Julian Franks, direttore del Centre of Corporate Governance alla London Business School, e Raman Uppal, professore di Finanza alla francese Edhec Business School.La conferenza è in corso nel Campus economico di San Giobbe (Venezia) e si svilupperà lungo 148 sessioni fino a venerdì 4 luglio.

Al world finance conference si parlerà tra l’altro di investimenti e asset, spread e crisi, finanza aziendale e internazionale, regole, rischio, organizzazioni. Il programma è stato curato da Guido Max Mantovani, docente di finanza aziendale a Ca’ Foscari e dean della Ca’ Foscari Challenge School.

A rappresentare la ricerca cafoscarina, nel corso della conferenza interverranno anche Loriana Pelizzon, docente di Economia dei mercati e investimenti finanziari, sul ruolo delle connessioni tra gli attori nel mercato finanziario nel propagarsi delle crisi, ed i ricercatori post-doc Elisabetta Basilico e Mattia Mestroni con un focus sulla finanza aziendale nel network imprenditoriale del Nordest italiano legato al progetto Rating Integrato.

L’organizzazione dell’imponente simposio internazionale world finance conference è stata coordinata dagli staff della World Finance Conference e della Challenge School di Ca’ Foscari e si avvarrà dei volontari dell’associazione studentesca del Campus di Treviso PiGreco-T.

Tutti i dettagli sulla conferenza nel sito web World Finance Conferencenance


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy