• Google+
  • Commenta
29 luglio 2014

Zanutta premia giovani progettisti all’Università di Udine

Premio Zanutta

Università degli Studi di Udine – Premio Zanutta per giovani progettisti: proclamati i vincitor. Concorso per ideare lo spazio espositivo di Pordenone dell’azienda

Premio Zanutta

Premio Zanutta

Ai primi tre posti cinque studenti delle province di Pordenone e Udine dei corsi di Scienze dell’architettura e Architettura

Karin Santarossa di Tamai di Brugnera (Pordenone) per il primo posto; Cristina Boeron di Pordenone e Laura Coral di San Quirino (Pordenone) per il secondo, e Cristiano e Gabriele Antonutti di Tarcento (Udine) per il terzo, sono gli studenti dell’Università di Udine vincitori della prima edizione del premio “Zanutta” istituito dal Dipartimento di ingegneria civile e architettura dell’Ateneo e dal gruppo Zanutta spa. Il concorso, rivolto a studenti del corso di laurea magistrale in Architettura e del terzo anno della laurea triennale in Scienze dell’architettura, prevedeva la progettazione dell’allestimento dello spazio espositivo di Pordenone della Zanutta. L’iniziativa ha coinvolto complessivamente 46 studenti che hanno presentato 22 progetti.

I premi sono di 1500 euro per la vincitrice, che vedrà anche realizzato il suo progetto; 1000 per i secondi e 500 per i terzi classificati. Inoltre, a tutti saranno accreditati due crediti formativi. Santarossa, Boeron, Coral e Cristiano Antonutti sono iscritti ad Architettura, mentre Gabriele Antonutti a Scienze dell’architettura.

Alla cerimonia di consegna dei premi, svoltasi oggi a palazzo Garzolini – di Toppo Wassermann a Udine, sono intervenuti, fra gli altri, il prorettore dell’Ateneo, Angelo Vianello; l’amministratore delegato di Zanutta spa, Gianluca Zanutta; il direttore del Dipartimento, Gaetano Russo, e il coordinatore dei corsi in Scienze dell’architettura e Architettura, Giovanni Tubaro.

Nell’occasione è stata inaugurata la mostra di tutti i progetti presentati, curata da Roberto Petruzzi, allestita nel salone delle esposizioni del palazzo.

La commissione giudicatrice del concorso era composta da Manuela Morotti, per il gruppo Zanutta, e da Paola Sonia Gennaro e Roberto Petruzzi per l’Ateneo friulano.

Il gruppo Zanutta Fadalti, con sede a Muzzana del Turgnano (Udine), produce solai per l’edilizia civile e industriale e vende prodotti termo idraulici, materiali per l’edilizia e arredi. L’azienda nasce dall’acquisizione del marchio Fadalti da parte della Zanutta srl, realtà attiva fin dagli anni ’50.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy