• Google+
  • Commenta
5 agosto 2014

Biblioteca Univr: nuovi orari di apertura della biblioteca Arturo Frinzi

Università degli Studi di Verona – Nuovi orari di apertura della biblioteca Arturo Frinzi. Servizi a studenti e cittadini garantiti anche ad agosto

Biblioteca Univr

Biblioteca Univr

Nel mese di agosto la biblioteca Arturo Frinzi dell’università di Verona continua a garantire i suoi numerosi servizi alla comunità studentesca e alla cittadinanza. Dal lunedì al venerdì, gli spazi studio sono aperti dalle 8.15 alle 19.45, mentre i servizi dedicati al pubblico quali consultazione e prestito sono attivi dalle 8.15 alle 13.45. La biblioteca è chiusa il sabato e la domenica e i servizi saranno sospesi nella settimana dall’11 al 17 agosto.

La biblioteca Arturo Frinzi

La biblioteca Frinzi è la piazza dell’università, un luogo che accoglie universitari e cittadini per lo studio, la consultazione di materiale bibliografico e la socialità. Durante l’anno, infatti, gli utenti sono accolti negli spazi della biblioteca tutti i giorni della settimana, domeniche comprese, dalle 8 alle 24. La Frinzi conta 480 posti a sedere suddivisi tra Emeroteca, Sala lettura e Sala consultazione, disposti su tre piani accessibili anche tramite ascensore e dotati di connessione wi-fi. Questa la capienza degli spazi in cui è conservato e mettono a messo a disposizione del pubblico un ricco patrimonio bibliografico: 180.000 volumi in sede e almeno altri 250.000 conservati nelle tredici biblioteche dipartimentali del Polo Umanistico, Economico e Giuridico. Inoltre, la biblioteca include documenti in formato digitale e microforme, 4.000 riviste cartacee, oltre 53.000 riviste scientifiche in formato elettronico e un centinaio di importanti banche dati online in supporto alla didattica e alla ricerca.

Da anni la biblioteca affianca ai servizi di conservazione, consultazione e prestito di un numero illimitato di materiale cartaceo e digitale, corsi di formazione sulla ricerca bibliografica, presentazioni di libri, mostre artistiche e fotografiche che abbiano attinenza con l’attività di ricerca svolta all’interno dell’ateneo. Proposte che riscontrano l’interesse di un pubblico eterogeneo e che rispondono all’obiettivo di rendere la Frinzi un luogo che aggrega le persone e un contesto in cui le idee circolano e si producono.

Anche la biblioteca Meneghetti, struttura di riferimento per il Polo Medico, Scientifico e Tecnologico, sarà aperta nel mese di agosto con orario ridotto. La biblioteca e l’aula studio saranno chiuse esclusivamente da sabato 9 a domenica 17. Gli orari consueti riprenderanno da lunedì 1 settembre. Tutte le informazioni su orari e servizi: Meneghetti Univr.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy