• Google+
  • Commenta
26 agosto 2014

Biciclettata Insubrica: In palio una bicicletta autografata da Vincenzo Nibali

Come prendersi cura della propria bici


Università degli Studi Insubria Varese-ComoLa prima biciclettata insubrica: unisce Varese e Como nel segno della solidarietà. Domenica 14 settembre partenza da Varese e traguardo a Como

Biciclettata

Biciclettata

Alla Biciclettata Insubrica in palio una bicicletta autografata dal campione del Tour de France, Vincenzo Nibali

Nell’anno del trionfo del ciclismo italiano nel mondo, con Vincenzo Nibali campione del tour de France, l’Università degli Studi dell’Insubria organizza la prima Biciclettata Insubrica, pedalata ecologica che unirà idealmente e fisicamente le due sedi principali dell’Ateneo: Varese e Como.

Programma Biciclettata Insubrica

L’iniziativa di beneficenza Biciclettata Insubrica è in programma domenica 14 settembre 2014: il percorso è di 35 chilometri con partenza da Varese e traguardo a Como.

Grazie allo sponsor Cicli Snoopy di Fino Mornasco è stata messa in palio una bicicletta “Specialized” resa davvero unica dalla firma dello “Squalo dello Stretto”, che ha autografato il mezzo. Il campione del Tour de France, contattato dall’Ateneo, non ha esitato a dare il suo appoggio visto il carattere benefico dell’iniziativa: il ricavato della Biciclettata Insubrica, infatti, sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana e ai Volontari del Lario Onlus.

La Pedalata è organizzata dal CUS dei Laghi insieme alla Società Ciclistica Spinaverde; il programma prevede il ritrovo alle ore 8.30 a piazza della Repubblica a Varese, la partenza alle ore 9.30. L’arrivo è previsto per le ore 11.00 circa al Chiostro di S. Abbondio, a Como. Al traguardo sarà offerto un pranzo al buffet a tutti i partecipanti.

L’iniziativa Biciclettata Insubrica è aperta a tutta la cittadinanza: la partecipazione è consigliata a persone con un minimo di preparazione fisica.

È possibile iscriversi alla Biciclettata Insubrica fino al giorno della manifestazione, basta mandare una mail a cus@uninsubria.it e versare la quota di partecipazione di 5 euro.

Per partecipare all’estrazione della bicicletta autografata da Vincenzo Nibali basterà acquistare i biglietti al prezzo di 1 euro, in vendita nelle sedi dell’Ateneo.

È possibile, inoltre, prenotare il trasporto tra le sedi con il pullman, il costo è di 5 euro e va mandata una mail entro il giorno 9 settembre sempre a cus@uninsubria.it.

Chiunque fosse interessato a sponsorizzare la manifestazione, dovrà darne comunicazione entro i primi di settembre a cus@uninsubria.it, in tempo utile per la stampa delle magliette.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy