• Google+
  • Commenta
5 agosto 2014

Ibiza 2014: offerte studenti e costi vacanze Ibiza, ecco cosa fare

Ibiza

Ibiza al pari di Formentera è da sempre la meta prediletta di ragazzi che cercano una vacanza indimenticabile, all’insegna del divertimento

Ibiza

Ibiza

Ibiza con le sue discoteche, i DJ’s di fama mondiale che animano la vita notturna e le spiagge fantastiche dall’acqua cristallina incanta ogni anno migliaia di ragazzi che prediligono Ibiza per la varietà di locali e discoteche.

Ma quanto costa una vacanza ad Ibiza ad Agosto 2014? Quali sono i prezzi? Come raggiungere Ibiza? Quali sono le spiagge più belle di Ibiza?

Ecco alcuni consigli per chi sceglie di trascorrere le vacanze ad Ibiza ad agosto 2014.

Ibiza agosto 2014: cosa vedere e cosa fare

Ibiza è un’isola unica: lo splendore delle spiagge si fonde in maniera magica con la mondanità della vita notturna. Ad Ibiza ogni anno i DJ’s più famosi al mondo propongono la loro musica agli amanti del genere nelle discoteche più famose d’Europa.

A differenza di Formentera, l’isola è molto vivace e caotica soprattutto di notte, e quindi è la meta prediletta di giovani che amano divertirsi fino a notte fonda nei locali che pompano musica fino all’alba.

Bandito quindi il relax nella sua forma assoluta, i vacanzieri di Ibiza vogliono ballare, conoscere gente nuova ed esagerare tutta la notte, per concedersi qualche bagno tranquillo solo nella tarda mattinata.

Ma vediamo nel dettaglio i costi per una vacanza ad Ibiza ad agosto 2014, quali sono i prezzi per i voli ed il pernottamento, nonché i costi per soggiornare ad Ibiza nell’estate 2014.

Ibiza 2014: offerte viaggi e costi

Cosa vedere e cosa fare ad Ibiza

Cosa vedere e cosa fare ad Ibiza

Ibiza è raggiungibile con voli diretti dagli aeroporti italiani di Torino, Genova, Milano Malpensa, Bergamo, Treviso, Verona, Venezia, Bologna, Pisa, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Napoli, Bari, Catania e Palermo.

I voli low cost per Ibiza ad agosto 2014 consentono di risparmiare molto sul costo della vacanza ad Ibiza in quanto agosto è uno dei mesi più cari e la vita sull’isola in questo periodo può risultare particolarmente costosa. Generalmente il prezzo dei voli per Ibiza andata e ritorno si aggira attorno alle 300-350 Euro a persona nel mese di agosto.

Il soggiorno ad Ibiza ha un costo che può variare molto a seconda della centralità della zona e dei servizi offerti.

Mediamente il costo del soggiorno è a partire da 100 Euro a persona per una stanza in un albergo due stelle con i comfort essenziali. I prezzi del soggiorno sono piuttosto elevati durante il mese di agosto ma generalmente il costo della vita ad Ibiza è relativamente basso, quindi è consigliabile preferire l’ultima settimana di agosto o le prime due settimane di settembre.

Per quanto riguarda invece i costi relativi al pranzo o alla cena, Ibiza offre numerose possibilità di scelta e anche qui la forbice dei prezzi oscilla molto in base alla tipologia del pasto che si preferisce: dai più economici take away alle cene raffinate nei tipici ristorantini spagnoli.

Quello che veramente incide sul costo della vacanza è il prezzo della vita notturna: l’ingresso nelle discoteche costa mediamente 50 Euro senza consumazione, mentre una consumazione ad Ibiza costa 10 Euro. Per chi decide di esagerare diventa proibitivo eccedere se non si ha a propria disposizione un budget che consenta di divertirsi senza pensieri!

Le spiagge più belle ad Ibiza

Divertimento Ibiza

Divertimento Ibiza

Tra le spiagge più belle di Ibiza sono sicuramente da ricordare Cala Conta (o Cala Compte) vicina alla città di S. Antonio e Cala Bassa, situata invece nella parte ovest dell’isola,con acque basse e trasparenti.

Cala Llonga, invece, si trova all’interno di una profonda insenatura aperta a est ed è circondata da alte montagne che danno vita a coste molto scoscese. E’ una spiaggia molto suggestiva per chi desidera rilassarsi al sole.

Cala Tarida, consigliata agli amanti delle immersioni: costituita di sabbia bianca e fine ma anche di roccia nelle sue parti più alte, limitatamente ai bordi presenta piccoli isolotti che formano insieme uno scenario incantevole.

Per chi invece cerca il divertimento e strutture organizzate ad Ibiza, sono da segnalare le spiagge di Playa d’en Bossa e Talamanca.

Playa d’en Bossa è una delle spiagge più lunghe di Ibiza ed è frequentata soprattutto perché caratterizzata dalla presenza, tutto il giorno, di musica e feste nelle decine di bar lungo la spiaggia. Playa d’en Bossa è prediletta dai giovani che vengono qui per conoscere gente nuova e divertirsi al tempo di musica.

Talamanca è la spiaggia più lunga di Ibiza e si trova tra Ses Figueretes e Playa d’en Bossa. È una delle più organizzate dal punto di vista dei servizi ed è il luogo ideale per chi ama praticare dello sport, specie per i principianti della vela.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy