• Google+
  • Commenta
19 agosto 2014

Lingue e Culture Europee Unimore: posti e scadenza domande

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – A due settimane dalla scadenza abbondantemente superato il numero dei posti disponibili per il corso di laurea triennale in Lingue e Culture Europee istituito presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia

Lingue e Culture Europee Unimore

Lingue e Culture Europee Unimore

Info Cdl Unimore

I posti disponibili a Lingue e Culture Europee Unimore sono complessivamente 215, quindici dei quali riservati a stranieri extracomunitari residenti dall’estero.

Il termine per presentare la domanda di ammissione alla prova per Lingue e Culture Europee Unimore scade giovedì 4 settembre 2014.

All’Ateneo sono già pervenute 354 domande.

Corso di Laurea Lingue e Culture Europee Unimore

Ancora due settimane per presentare la domanda di ammissione al corso di laurea triennale in Lingue e Culture Europee, istituito presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Scade infatti alle ore 13.00 di giovedì 4 settembre 2014 la possibilità di inoltrare domanda per partecipare al test informatizzato che consentirà, successivamente alla prova, di iscriversi al corso.

Alla data del 18 agosto erano giunte già 354 domande per Lingue e Culture Europee Unimore, 304 delle quali (85,88%) inoltrate da femmine,di studenti che andranno a contendersi i 215 posti complessivi a disposizione per questo anno accademico, 10 dei quali riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero e 5, invece, assegnati a studenti cinesi giunti in Italia nell’ambito del Progetto “Marco Polo”.

Secondo i dati a disposizione risulta in crescita l’interesse degli studenti per questo corso di laurea in Lingue e Culture Europee: quando mancano poco più di una quindicina di giorni alla data ultima per la presentazione delle domande, risulta raggiunto un numero di candidati del 64% superiore alla capacità di accoglienza del corso.

Il merito di questo traguardo trova spiegazione negli ottimi riscontri che il Dipartimento umanistico per eccellenza dell’Ateneo ha ottenuto anche quest’anno, collocandosi nella classifica redatta annualmente dal Censis al secondo posto tra le strutture accademiche italiane del gruppo linguistico, in virtù del riconoscimento della valida qualità della didattica, dell’elevato grado di internazionalizzazione e della ottima occupabilità dei suoi laureati.

A completamento della domanda di partecipazione alla prova per Lingue e Culture Europee è richiesto un contributo spese di 50,00 euro non rimborsabile. Per le domande gli studenti potranno utilizzare: le torrette self-service presenti presso la sede di Modena, nei locali di via Università 4, viale Berengario 51, via Campi 213/b, via del Pozzo 71/c – Area Policlinico, via Vignolese 905/A – Polo Ingegneria e presso i locali della sede universitaria di Reggio Emilia in viale Allegri 15, viale Allegri 9 e viale Amendola 2 – Padiglione Besta del Complesso San Lazzaro; oppure internet, collegandosi al sito Unimore.

Il sistema provvederà automaticamente ad assegnare a ciascun candidato il turno per lo svolgimento della prova di ammissione.

I candidati con disabilità certificata o con diagnosi di disturbo specifico dell’apprendimento (dislessia, discalculia, disgrafia e disortografia) possono richiedere di usufruire di tempi aggiuntivi nonché di ausili a seconda della tipologia del loro deficit, per lo svolgimento della prova di ammissione. Per beneficiarne l’interessato ne dovrà fare richiesta al momento della presentazione della domanda di iscrizione al concorso online sul sito Unimore.

E’ necessario inoltre che, almeno 10 giorni prima dello svolgimento della prova per Lingue e Culture Europee, l’interessato consegni al Servizio Accoglienza studenti disabili e dislessici (telefono 059 2058311, fax 059 2058309), sito in via Vignolese n. 671/c a Modena la certificazione di invalidità o diagnosi clinica di DSA tramite consegna diretta o tramite invio per e-mail (disabilita@unimore.it) con scansione dei documenti, o tramite invio fax al n. 059 2058309 o a mezzo posta prioritaria all’indirizzo Servizio Accoglienza Studenti Disabili e Dislessici Via Vignolese n. 671, 41125 Modena.

Informazioni più dettagliate si trovano al sito Lingue e Culture Europee Unimore e sul sito Dslc Unimore oppure ci si può rivolgere agli Informastudenti di Modena (via Università 4 – informastudenti.mo@unimore.it; 059 2057095; fax 059 205 6422) e di Reggio Emilia (viale Allegri 15 – informastudenti.re@unimore.it; 0522 522010; fax 0522 522199) ed alla Segreteria Studenti (via Università 4 – Modena) che seguirà l’orario di ricevimento pubblicato al link: servizi studenti segreterie studenti – e-mail: segrstud.studilinguistici.culturali@unimore.it od alla Segreteria Didattica segreteria.studilinguistici@unimore.it o ancora al coordinatore didattico angela.piroddi@unimore.it. .

Il testo integrale del Bando è pubblicato sul sito Internet dell’Ateneo Unimore al link Unimore Bandi StuLau.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy