• Google+
  • Commenta
21 settembre 2014

Artsana Group e Politecnico di Milano: impegno per l’innovazione in azienda

Artsana Group
Artsana Group

Artsana Group

Accordo Artsana Group e Politecnico di Milano: impegno congiunto per l’innovazione in azienda.

Alla firma dell’accordo segue l’attivazione di progetti di ricerca con il coinvolgimento degli studenti dell’ateneo milanese

Artsana Group, azienda italiana leader nei settori Baby e Health&Beauty Care con i suoi brand Chicco, Lycia e Pic Solution e il Politecnico di Milano da oggi sono partner nella ricerca scientifica e tecnologica. L’azienda ha infatti siglato un importante accordo con l’ateneo, dando il via ad una collaborazione volta a favorire l’innovazione e la crescita dei giovani talenti.

L’accordo prevede una collaborazione continuativa sino al 31 dicembre 2017, nel corso della quale saranno sviluppati progetti congiunti di ricerca nelle seguenti aree: design, ottimizzazione processi produttivi, ottimizzazione processi logistici, tecnologie e materiali innovativi, sistemi di simulazione e test di laboratorio.

Una molteplicità di ambiti che rispecchia i diversi settori in cui è attiva Artsana Group e l’ampio spettro di prodotti che produce e commercializza.

“Si tratta di un accordo nel quale ArtsanaGroup e il Politecnico di Milano, uniscono gli sforzi e coniugano il meglio delle loro competenze in un’ottica di open innovation – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Claudio De Conto a questo scopo i due soggetti condivideranno le proprie conoscenze con l’obiettivo appunto di produrre innovazione nei campi della produzione, logistica, tecnologie e materiali e test di laboratorio. Siamo orgogliosi ha concluso De Contodi aver siglato questa partnership con il Politecnico di Milano, le cui capacità e tradizione sono apprezzate a livello internazionale”.

Alla sigla dell’accordo seguirà l’attivazione di volta in volta di singoli progetti di ricerca sul campo nelle aree sopra citate.

“L’accordo con il Politecnico di Milano è un esempio di come università e impresa possano collaborare per fornire al mercato nuove figure professionali competenti e preparate ad affrontare la sfida posta oggi dal mercato del lavoro – ha dichiarato il Rettore del Politecnico Prof. Giovanni Azzone – e il Politecnico si presenta come partner ideale per affrontare questa sfida: non a caso il 90% dei laureati magistrali dell’ateneo, dai designer agli ingegneri, risulta occupato ad un anno dal conseguimento del titolo*. Ormai ha concluso Azzonel’innovazione non si fa più solo in azienda o solo in università, occorre invece creare una rete nella quale questi soggetti mettono a disposizione reciprocamente le proprie conoscenze”.

La presenza sui mercati globali di Artsana Group e la tradizionale vocazione internazionale del Politecnico di Milano, fanno sì che l’accordo preveda anche collaborazioni internazionali, come la possibilità di partecipare congiuntamente a bandi internazionali per il finanziamento di progetti scientifici.

Questo accordo di collaborazione si aggiunge inoltre all’erogazione da parte dell’azienda delle Borse di Studio intitolate alla memoria del Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, Fondatore di Artsana Group, istituite già a partire dall’A.A. 2010/11.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy