• Google+
  • Commenta
26 settembre 2014

Azteca alla regata 1001VELAcup 2014 conquista un nuovo successo

Università degli Studi di Trieste – Nuovo successo di AZTECA alla regata 1001VELAcup 2014

Nella splendida cornice del golfo di Mondello (PA), si è svolta l’ottava edizione di “1001VELAcup“, trofeo che vede coinvolti studenti di diversi Atenei italiani che gareggiano su barche a vela progettate e realizzate all’interno di strutture universitarie.

Anche quest’anno hanno partecipato 11 imbarcazioni rappresentanti 7 atenei italiani.L’Università di Trieste, rappresentata dall’Associazione Maya Technology Trieste, ha partecipato con l’imbarcazioneAZTECAcondotta da Marco Meloni (timoniere) ed Elisa Iaiza (prodiere).

La vittoria conquistata nel 2013 a La Spezia e la necessità di difendere il trofeo e il prestigio che ne derivava, non ha impedito al team di confermare una superiorità tecnica e prestazionale anche in questa edizione di 1001VELAcup, ottenendo4 vittorie e 2 secondi posticlassificandosi prima fra le università italiane partecipanti, difendendo con successo il Trofeo 1001VELAcup.

Le vittorie di Azteca

AZTECA, in seguito alla seconda vittoria consecutiva in questa competizione che mette a confronto progetti e team universitari, entra nella storia come l’imbarcazione maggiormente premiata, ottenendo nei tre anni di partecipazione i seguenti premi: skiff dell’anno 2012; Trofeo 1001VELAcup 2013; Trofeo Paolo Padova 2013; Trofeo 1001VELAcup 2014.

Durante le premiazioni tenutesi nella sede del Circolo della Vela Sicilia, gli studenti triestini hanno ricevuto dal Magnifico Rettore dell’Università di Palermo la coppa e il trofeo che saranno chiamati a difendere nel 2015.

Seconda classificata risulta l’Università di Bologna mentre l’Università di Padova risulta terza classificata.

Gli ottimi risultati hanno confermato la bontà di unprogetto didatticofrutto di mesi di lavoro e di numerose tesi di laurea dei fondamentali studenti dell’Associazione M.T.T. Riccardo Pigazzini, Marco Meloni, Elisa Iaiza e gli ex-studenti fondatori Roberto Dalle Molle e Andrea Tilotti.

L’Associazione M.T.T. Maya Technology Trieste ha rivolto un sentito ringraziamento ai Professori Rosato Paolo, Biot Marco, Marson Iginio, Zotti Igor, all’Ing. Trevisan Franco e al Sig. Druscovich Flavio.

Un ringraziamento è stato indirizzato anche ai supporter tecnici DeWalt, Top Glass, Euroresins, Antonini Legnami, Società Triestina della Vela, Ullman Sails, Nanoprom e soprattutto all’Università degli Studi di Trieste, la Fondazione CRTrieste e la regione Friuli Venezia Giulia il cui contributo è stato fondamentale per rendere possibile la realizzazione di “Azteca” da parte dell’Associazione M.T.T. Maya Technology Trieste.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy