• Google+
  • Commenta
25 settembre 2014

Cus Torino: Cs – Collegno Volley Cus Torino, prende il via l’annata

CUS TORINO – Cs – Collegno Volley Cus Torino: prende ufficialmente il via l’annata con la presentazione in consiglio comunale a Collegno

Collegno Cus Torino

Collegno Cus Torino

Ieri ha preso ufficialmente il via l’annata sportiva 2014/2015 del COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO.

Durante la seduta del consiglio comunale di Collegno, alla presenza del Sindaco Francesco Casciano, del Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio, del Presidente Collegno Volley CUS Torino Andrea Ippolito e dell’Assessore allo Sport del Comune di Collegno Matteo Cavallone sono state presentate le formazioni di B1 femminile, guidata da coach Vittorio Bertini e dal vice Fulvio Bonessa, di serie C femminile, della riconfermata coppia Andrea Landi e Giorgio Bovero, e il settore giovanile.

Il Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio

Tanto l’entusiasmo nelle parole del Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio: “Un grande gruppo che nel giro di quattro stagioni ha conquistato due promozioni passando dalla C alla B1. Sono orgoglioso di questo progetto che ogni anno cresce e si evolve portando allo sport cussino e al territorio collegnese qualità e soddisfazioni. Lo scorso giugno, durante i playoff, io e Andrea Ippolito eravamo in prima linea a fare il tifo per queste ragazze che alla fine sono riuscite a raggiungere un fantastico traguardo. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il lavoro e l’entusiasmo dello staff collegnese, formato da persone che collaborano ormai da anni con passione a questo progetto”.

Progettualità nelle dichiarazioni del Presidente Collegno Volley CUS Torino Andrea Ippolito: “E’ da ormai oltre 10 anni che questo progetto è vivo sul territorio collegnese. I risultati a livello sportivo sono sotto gli occhi di tutti: una prima squadra in B1 e un settore giovanile in costante crescita e ben strutturato. Unico punto di debolezza, che sarà l’obiettivo principale della stagione 2014/2015, l’appartenenza di questa società al territorio collegnese. La città deve sentirla come propria ed appassionarsi venendo a tifare per le nostre squadre. Il lavoro impostato per quest’annata è quindi quello del radicamento sul territorio, che già ha preso il via con la partecipazione la scorsa domenica a Collegno in Bancarella”.

Un bell’augurio anche da parte del Sindaco di Collegno Francesco Casciano: “L’Amministrazione Comunale si congratula con il Collegno Volley CUS Torino per i risultati sportivi raggiunti, in special modo per la promozione in B1 della prima squadra. Obiettivi ottenuti grazie alla determinazione e alle qualità delle atlete, dei tecnici e della dirigenza della società. Collegno è orgogliosa di questo risultato che giunge a compimento di una crescita forte del movimento sportivo in questa città. L’Amministrazione Comunale di Collegno, da sempre vicina al Collegno Volley CUS Torino, ringrazia i suoi dirigenti, gli atleti e i volontari che, con il loro entusiasmo, permettono a questa importante realtà sportiva di affermarsi e crescere di anno in anno. Un’occasione  anche  per  far  conoscere  la nostra città:  una  comunità che sa quanto lo sport può dare alla vita di una  persona:  nuove amicizie, capacità di fare squadra, oltre naturalmente alla salute fisica, presupposto basilare per una vita serena”.

Sabato 18 ottobre prenderà il via il campionato di B1 in trasferta sul campo del Properzi Volley Lodi (Palazzetto dello Sport, via Mattei 7 San Martino in Strada, LO) alle ore 21,00. Prima uscita ufficiale sabato 27 e domenica 28 settembre dove, al “Trofeo Comune Castelletto Ticino”, le cussine affronteranno in un quadrangolare le formazioni di pari categoria di Orago, Casale e Vercelli. La serie C sta già affrontando gli impegni di Coppa Piemonte e domenica 28 settembre sarà impegnata presso l’impianto sportivo di Corneliano d’Alba (CN) contro L’Alba Volley e il Volley Roero.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy