• Google+
  • Commenta
3 settembre 2014

Executive Master in Hospitality Management a Unibz

Master e Docenti Unibz

Libera Università di Bolzano – Al via a Brunico una nuova edizionedell’Executive Master in Hospitality Management

Executive Master

Executive Master

I numeri dell’Executive Master in Hospitality Management decisamente positivi delle preiscrizioni ai programmi di studio della Libera Università di Bolzano hanno dimostrato che la domanda di una solida formazione accademica è in crescita.

Oltre ai normali corsi universitari (lauree triennali e magistrali), l’ateneo altoatesino propone una formazione di alto livello per i manager del settore turistico.

Settima Edizione Executive Master in Hospitality Management

Questa settimana avranno inizio i processi di selezione dei futuri partecipanti alla seconda edizione dell’Executive Master in Hospitality Management, che, oltre ai professori della Libera Università di Bolzano, vede la partecipazione di docenti della prestigiosa School of Hotel Administration della Cornell University di New York.

Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione del Master, a gennaio di quest’anno, hanno ora inizio le preiscrizioni all’Executive Master in Hospitality Management, una formazione di alto livello che si rivolge in primis agli operatori turistici che dispongono di un curriculum internazionale e che desiderano specializzarsi nel campo dell’ospitalità per mezzo di una formazione specialistica.

L’Executive Master in Hospitality Management è stato pensato per manager in attività: nel corso dei due anni, vengono offerti 12 moduli formativi intensivi di 2,5 giorni ciascuno. Le materie di studio del Master riguardano tematiche come il succession planning (la gestione dei piani di successione), l’analisi del rischio dedicata al settore turistico, il management strategico, il marketing digitale, l’analisi finanziaria e il management finanziario.

I candidati all’Executive Master in Hospitality Management devono essere in possesso di un diploma di laurea almeno triennale (180 crediti). Le lezioni si tengono in inglese e, pertanto, è richiesta una buona conoscenza della lingua. Il Master può essere frequentato anche da lavoratori autonomi, imprenditori e collaboratori di imprese turistiche che mancano del requisito della laurea ma che possono dimostrare un’esperienza professionale almeno triennale. In questo caso i partecipanti riceveranno un certificato universitario in Hospitality Management. È possibile anche la frequentazione di singoli moduli.

Le tasse universitarie ammontano a € 11.000. Il master è un’offerta didattica della Facoltà di Economia della Libera Università di Bolzano in collaborazione con la School of Hotel Administration della Cornell University (New York – USA) e il Falkensteiner Michaeler Tourism Group (FMTG).

Le iscrizioni all’Executive Master in Hospitality Management si chiuderanno il 19 dicembre 2014. Le lezioni avranno inizio il 13 aprile 2015 nel Campus di Brunico.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy