• Google+
  • Commenta
25 settembre 2014

Fidas Puglia al Poliba e Uniba: Un Amico per la Comunicazione 2014

Fidas Puglia
Fidas Puglia

Fidas Puglia

Premio Fidas Puglia 2014

Il premio della Fidas Puglia sarà consegnato nel corso della Giornata Nazionale FIDAS.

“Un Amico per la Comunicazione 2014” al Politecnico di Bari e all’Università “Aldo Moro”

Il Consiglio Direttivo della FIDAS Puglia, la Federazione delle cinque Associazioni pugliesi di Donatori di Sangue aderenti alla FIDAS Nazionale, ha deliberato il conferimento del Premio, “Un Amico per la Comunicazione”, per l’anno 2014, al Politecnico di Bari e all’Università di Bari “Aldo Moro”.

Il Premio, giunto alla sua XIV° edizione, vuole esprimere il proprio apprezzamento per il contributo professionale ed umano offerto da operatori della comunicazione sociale allo sviluppo della donazione del sangue, nonché alla promozione dell’immagine e delle attività associative. Nel corso degli anni sono stati insigniti di questo riconoscimento giornalisti, sociologi ed altri professionisti che si sono particolarmente distinti nel “comunicare il dono”.

“Abbiamo voluto assegnare il premio alle due Università baresi – dice Rosita Orlandi, Presidente dell’Associazione FPDS-FIDAS – quale segno di apprezzamento per la collaborazione ormai ultraventennale con l’Ateneo e il Politecnico i quali, oltre a garantire preparazione culturale e professionale a tanti giovani provenienti da tutta la Puglia e da molte regioni del meridione d’Italia, si distinguono ogni anno per il sostegno e il contributo offerto allo sviluppo della cultura donazionale tra le giovani generazioni al fianco della nostra Associazione. Assegnare il premio alle Università è anche un modo per ringraziare tutti i giovani e tutti gli studenti. Dai giovani delle scuole e delle università arriva infatti ogni anno un quinto delle donazioni complessive FIDAS in terra di Bari”.

Il Premio “Un Amico per la Comunicazione 2014”, verrà conferito nel corso della manifestazione regionale “La solidarietà va in scena”, in programma nel teatro Showville di Bari il prossimo, 5 ottobre, alle 18.30, in contemporanea con tutte le altre 73 Federate d’Italia in cui la FIDAS si articola sul territorio nazionale.

Compongono la FIDAS Puglia le Associazioni federate FIDAS: Associazione “Federazione Pugliese Donatori Sangue” FPDS – FIDAS, Associazione Donatori Volontari Sangue Messapica, FIDAS Taranto, FIDAS Leccese, FIDAS Dauna.

Nel corso del corrente 2014, comunica la Fidas Puglia, la Federate hanno già raccolto su tutto il territorio regionale, 34.713 unità di sangue ed emocomponenti.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy