• Google+
  • Commenta
18 settembre 2014

Frindoc, Ad Unicam progetto europeo per l’internazionalizzazione del dottorato

Università degli Studi di Camerino – Ad Unicam Frindoc, il meeting del gruppo di lavoro del progetto europeo per l’internazionalizzazione del dottorato

Frindoc a Unicam

Frindoc a Unicam

Ha preso il via oggi a Camerino l’incontro del gruppo di lavoro del progetto europeo FRINDOC – Framework for the Internationalisation of Doctoral Education, progetto realizzato da un consorzio di sei partner coordinato dall’EUA, l’Associazione delle Università Europee, e composto dall’Università di Camerino, dall’Università di Hong Kong, dalla Stellenbosch University in Sud Africa, dall’Imperial College di Londra, dall’Università di Bergen.

Frindoc: incremento della mobilità e la cooperazione internazionale

L’incremento della mobilità e la cooperazione internazionale sono passi importanti per lo sviluppo dello Spazio Europeo della Ricerca, che permetterà all’Europa di utilizzare il suo potenziale per l’istruzione e la ricerca. La formazione dottorale riveste una importanza strategica in vista di questo processo di internazionalizzazione ed è quindi essenziale che le università abbiano accesso alle informazioni e alle risorse necessarie per attuare questa linea politica.

FRINDOC mira a fornire alle università una panoramica completa di buone pratiche ed esperienze positive.

L’incontro si è aperto con i saluti del prof. Flavio Corradini, Rettore Unicam e della prof.ssa Cristina Miceli, Direttore della School of Advanced Studies di Unicam, cui sono seguite le relazioni di Dorothy Stevens della Stellenbosch University e di Emma Smith della Warwick University, che hanno portato le loro esperienze.

Le attività sono poi proseguite in gruppi di lavoro nell’ambito dei quali si è discusso sullo stato dell’arte dell’internazionalizzazione del sistema universitario.

Nella mattinata di domani 19 settembre i lavori saranno aperti da una relazione del prof. Fulvio Esposito, Rappresentante Italiano nell’ERA Steering Group on Human Resources and Mobility

Si proseguirà con una panoramica sulle attività portate avanti dal gruppo di lavoro per concludere poi la due giorni con un dibattito generale sull’internazionalizzazione della formazione dottorale e sulle prossime attività.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy