• Google+
  • Commenta
22 settembre 2014

Luiss: Primo giorno universitario, boom di studenti aspiranti matricole

Studenti Luiss

Libera Univ. Inter.le Studi Sociali “Guido Carli” Luiss Roma – Primo giorno universitario per gli studenti LUISS. Boom storico di aspiranti matricole + 19%

Studenti Luiss

Studenti Luiss

Primo giorno universitario per le matricole dei corsi di laurea Triennale e a Ciclo Unico che hanno fatto il loro ingresso nelle aule del campus di  Viale Romania 32 e nella sede di Via Parenzo 11.

I nuovi studenti hanno avuto modo di approfondire i servizi e le attività che caratterizzano il mondo LUISS. Ma non solo. La giornata, dedicata al benvenuto alle Matricole, è stata anche l’occasione per festeggiare il record storico delle domande di ammissione, che registrano, per l’a.a. 2014/15, un aumento del 19% rispetto all’anno precedente, segnando un risultato mai raggiunto nella storia dell’Università.

“L’incremento delle domande – commenta Giovanni Lo Storto, DG LUISS – premia la strategia di forte innovazione e contaminazione tra saperi diversi che caratterizza l’Ateneo, unito alla ricerca costante di nuovi servizi, come la Biografia dello Studente, creata appositamente per mettere a fuoco e valorizzare attitudini e potenzialità di ogni matricola. Costruire fin da subito un profilo competitivo vuol dire ascoltare le esigenze di un mercato del lavoro che cerca sempre più figure professionali complete e variegate, anche per questo motivo la LUISS ha arricchito il percorso formativo con il Progetto VolontariaMente, un pacchetto di attività a sfondo etico-sociale, determinante per la crescita individuale e professionale degli studenti.”

Quest’estate più di cento studenti LUISS hanno potuto svolgere infatti un’attività di volontariato durante il periodo estivo, grazie alle partnership con Onlus italiane e internazionali quali: Libera, Made in Carcere, Save the Children e Consorzio Elis-Consel. Il progetto proseguirà anche quest’anno con il coinvolgimento diretto di tutti gli studenti, a partire dalle giovani matricole.

A dare il benvenuto alle giovani matricole è stata la Presidente LUISS, Emma Marcegaglia, insieme al Direttore Generale, Giovanni Lo Storto, al Rettore, Massimo Egidi e al Prorettore alla Didattica, Roberto Pessi. Un saluto istituzionale pomeridiano che ha seguito la presentazione nella mattina dei Corsi di laurea da parte dei nuovi direttori dei Dipartimento: Roberto D’Alimonte, Professore di Scienza Politica alla LUISS, Stefano Manzocchi, Docente di International Economics e Direttore del LUISS Lab of European Economics; Luigi Marengo, Ordinario di Politica Economica alla LUISS e Antonio Nuzzo Professore di Diritto Commerciale. Sempre nel pomeriggio, Maximo Ibarra, AD Wind, ha tenuto uno speech dal titolo: Dal mondo dell’azienda, aprendo alle testimonianze di quattro fra studenti e laureati LUISS che hanno raccontato la loro esperienza universitaria.

Disponibile per tutti un hashtag ufficiale per condividere le emozioni del primo giorno: #WelcomeLUISS.

Dati LUISS:

  • Sono 7600 gli studenti attualmente iscritti alla LUISS Guido Carli, di questi sono “in corso” oltre il 91% contro la media nazionale del 59%.
  • Il Tasso di abbandono è pari al 2%, 10 volte inferiore rispetto alle università pubbliche.
  • L’80% dei laureati LUISS è occupato a un anno dalla laurea e la retribuzione è più alta della media nazionale.
  • Oltre 1300 stage offerti dalle aziende che finanziano 50 borse di studio.

© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy