• Google+
  • Commenta
28 novembre 2014

Career Day Cà Foscari: colloqui, curriculum, lavoro e contatti con le aziende

Università “Cà Foscari” di Venezia – Apertura della settima edizione alle 9.30 in Aula Baratto 33 aziende al Career Day di Cà Foscari colloqui, cv e il lavoro nell’era 2.0. In un video tutte le domande di studenti e laureati ai recruiter

Career Day

Career Day

Torna l’appuntamento più atteso per far incontrare gli studenti e il mondo del lavoro. Giovedì 4 dicembre Ca’ Foscari apre le porte a studenti, laureati e aziende per il VIII CAREER DAY.

Quest’anno saranno 33 le aziende che interverranno, con nomi importanti presenti per la prima volta come ad esempio Apple, Auchan, Gruppo Engineering, H&M, P&G .

Come l’anno scorso è stato possibile inviare in anteprima i CV alle aziende attraverso l’applicazione Matching Virtuale. In questo modo il Placement ha avuto la possibilità di trasmetterlo in anteprima alle aziende interessate ai diversi profili, che potranno contattare i laureandi e laureati per un incontro one to one nel corso del Career Day o per successive selezioni.

Programma Career Day Cà Foscari

La giornata Career Day si aprirà con una Tavola Rotonda, alle ore 9.30 in Aula Baratto, dedicata ai ragazzi e alle aziende dal titolo Il lavoro nell’era 2.0. Dalla piattaforma di e-learning per l’orientamento ai colloqui via web.

In anteprima verrà presentata la piattaforma e-learning di Orientamento al Lavoro, dal titolo E-energia per il tuo futuro, dove attraverso moduli didattici in forma scritta ma anche video interpretati da avatar, verranno forniti agli studenti gli strumenti utili per preparare CV e Lettera di Presentazione.

L’agenzia del lavoro Adecco parlerà del Colloquio di lavoro in chiave 2.0. In un video verranno presentate le domande che studenti e laureati vorrebbero fare ai recruiter.

La giornata proseguirà con l’apertura dei Desk aziendali alle ore 10.30 e l’avvio delle Presentazioni Aziendali a partire dalle ore 11.00.

Da quest’anno la novità sarà un workshop con Sebastiano Zanolli alle 12.00 in Sala Berengo dal titolo Doti per affrontare una società liquida e ottenere risultati solidi dedicato a laureandi e neolaureati. Si lavorerà sul Personal Branding, sull’importanza di focalizzare i propri obiettivi e le proprie passioni per fare un ingresso vincente nel mondo del lavoro.

Segue nella stessa aula alle 15.00 la presentazione delle opportunità offerte dal Servizio Civile.

Aziende partecipanti al Career Day Cà Foscari:

Apple, Auchan, Bip, Calzedonia, Came Cancelli, cameo, Capgemini, De’ Longhi, Deloitte, EY, Finanziaria Internazionale Holding, Gruppo Engineering, Gruppo LVMH , Kiabi, KPMG, H&M, LIDL, L’Oréal Italia, Luxottica, Marsh, Mèthode, Moncler, NICE, OVS – Gruppo Coin, P&G, Pam Panorama, Philip Morris Italia, Previnet, Prometeia, PwC, UBI Banca, Umana, Unilever.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy