• Google+
  • Commenta
24 novembre 2014

Elezioni Studentesche Cà Foscari: si vota il 24, 25 e 26 novembre

Elezioni Studentesche Cà Foscari
Elezioni Studentesche Cà Foscari

Elezioni Studentesche Cà Foscari

Gli aventi diritto alle Elezioni Studentesche Unive a oggi sono 18.515 studenti chiamati a eleggere i propri rappresentanti negli organi di governo dell’ateneo

Modalità di voto telematica. Perchè le votazioni siano valide deve aver votato il 10per cento degli elettori attivi

Studenti al voto all’Università “Cà Foscari” di Venezia per eleggere le proprie rappresentanze negli organi di governo dell’ateneo. Le votazioni si terranno con modalità on line nei giorni 24, 25 e 26 novembre 2014. Perchè le elezioni siano considerate valide sarà necessario che alla chiusura dell’ultimo giorno di voto abbia votato il 10% degli elettori attivi per ciascun organo da rinnovare.

Il Rettore dell’Università Ca’ Foscari prof. Michele Bugliesi: «Le elezioni studentesche sono una importante occasione di partecipazione democratica alla vita universitaria, ci auguriamo dunque che venga accolta dai nostri studenti con un’ampia affluenza al voto. Le rappresentanze studentesche negli organi di governo dell’ateneo, a tutti i livellli e in particolare nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione, forniscono da sempre un contributo fondamentale al dibattito e alle decisioni da assumere a beneficio dell’Ateneo e della sua comunità».

Modalità di voto alle elezioni studentesche Cà Foscari

Il voto avviene con modalità telematica, con la procedura del Consorzio CINECA. In ogni sede dell’ateneo, pur potendo gli studenti votare dal proprio PC, sono state predisposte più postazioni attrezzate con personal computer. (le istruzioni di voto sono visibili on line alla pag. web delle elezioni studentesche). La procedura di voto on line, prodotta da Cineca ed approvata dal Miur, e’ un sistema certificato a garanzia del principio di unicita’ del voto e quindi a tutela degli elettori ed e’ lo stesso sistema utilizzato nelle ultime elezioni del Rettore e del Senato Accademico in cui ha votato con successo una percentuale superiore all’85% del corpo elettorale. La procedura di voto e’ inoltre integrata con il programma di gestione delle segreterie studenti dell’ateneo che e’ aggiornato in tempo reale consentendo cosi’ il voto anche a coloro che si immatricoleranno fino a lunedi 24 novembre. Gli studenti accedono infatti alla piattaforma di voto direttamente dalla propria area riservata sul sito dell’ateneo, la stessa che utilizzano per la didattica e i servizi di segreteria.

Elettorato attivo elezioni Studentesche Cà Foscari

L’elettorato attivo è composto da tutti gli iscritti ai Corsi di laurea triennale e magistrale e ai Corsi di Dottorato di Ca’ Foscari; a oggi gli studenti aventi diritto sono 18.515. Perchè le votazioni siano valide, al termine dell’ultimo giorno di voto, deve aver votato almeno il 10per cento degli elettori attivi per ciascun organo per cui si vota.

Organi da rinnovare alle elezioni studentesche Unive Cà Foscari

Gli studenti sono chiamati a eleggere 3 rappresentanti del Senato Accademico, 2 componenti del Consiglio di Amministrazione, 3 rappresentanti in ciascun Consiglio di Dipartimento, 2 rappresentanti in ciascuna Giunta delle Scuole Interdipartimentali e 2 rappresentanti nella Commissione paritetica del Centro Interdipartimentale ‘Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali.

I candidati alle elezioni studentesche Unive Cà Foscari

Gli eletti resteranno in carica per due anni accademici (biennio 2014-2015 e 2015-2016). L’elenco completo dei candidati è visibile sul sito d’ateneo alla pagina elezioni studi Unive Cà Foscari


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy