• Google+
  • Commenta
26 novembre 2014

Giuseppe de’ Longhi riceve premio Cà Foscari Alumnus alla carriera

Giuseppe de' Longhi

Università “Cà Foscari” di Venezia – “Dalle idee all’innovazione” è il tema dell’evento 2014. Premiazione di Giuseppe de’ Longhi sabato 29 alle 18 nell’ambito di Ca’ Foscari Forward

Giuseppe de' Longhi

Giuseppe de’ Longhi

Sarà Giuseppe de’ Longhi a ricevere il Premio Ca’ Foscari Alumnus alla Carriera, edizione 2014, dalle mani del Presidente Andrea Tomat e del Rettore Michele Bugliesi

La premiazione di Giuseppe de’ Longhi avverrà sabato 29 novembre alle 18 nell’Aula Baratto di Ca’ Foscari nell’ambito del Ca’ Foscari Forward, l’evento dell’Associazione Alumni riservato ai Soci Premium. Per l’occasione saranno presenti anche la maggior parte dei vincitori delle passate edizioni del Premio.

Premio per l’innovazione a Giuseppe de’ Longhi

L’edizione 2014 del Ca’ Foscari Forward è dedicata al tema “Dalle idee all’innovazione”:  il cambiamento, in tutti i settori, nasce spesso da idee forti e coraggiose, capaci di immaginare nuove realtà, anticipare gli sviluppi economici e sociali, aprire orizzonti ancora inesplorati.

Tema ispirato dalla storia professionale del vincitore del Premio alla Carriera 2014, Giuseppe de’ Longhi, Cafoscarino che ha saputo costruire una multinazionale nel settore della tecnologia.

Giuseppe de’ Longhi imprenditore e fondatore della De’Longhi Group e tra i pochi imprenditori veneti della sua generazione ad aver conseguito ancora giovanissimo la laurea in Economia e Commercio, Giuseppe de’Longhi è partito da Ca’ Foscari per avviare rapidamente la sua attività in campo industriale. Nel corso degli anni, guidato da idee forti che si traducono in altrettanti prodotti di spicco a livello mondiale, espande la propria impresa nei settori delle tecnologie di riscaldamento e refrigerazione, nonché nella produzione di elettrodomestici. Guida ora una delle più solide multinazionali di settore, avendo inoltre acquisito numerosi marchi di grande prestigio, e conta tra gli imprenditori internazionali di maggior successo.

Durante l’edizione di quest’anno del Ca’ Foscari Forward l’Associazione riconoscerà inoltre a tutti i Cafoscarini dell’Anno insigniti del titolo in precedenza e prima della nascita di Ca’ Foscari Aiumni, il Premio alla Carriera per l’anno di riferimento. Un modo per presentare un ideale medagliere unico che celebri tutti i Cafoscarini che negli anni hanno saputo dare lustro a Ca’ Foscari.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy