• Google+
  • Commenta
27 novembre 2014

Hospitality Management, Executive Master Unibz

Libera Università di Bolzano – Uno sguardo globale con l’Hospitality Management

Hospitality Management

Hospitality Management

Spesso la prospettiva di chi opera in un’impresa turistica regionale si concentra in prevalenza sul contesto locale: l’obiettivo dell’Executive Master in Hospitality Management offerto dalla Libera Università di Bolzano, al contrario, è di ampliare la prospettiva dei suoi studenti ai trend e agli sviluppi globali. Ciò è possibile grazie alla prestigiosa collaborazione con la School of Hotel Administration della Cornell University di New York. Questa settimana, visiting lecturer dagli USA è il prof. Christopher Anderson.

Executive Master in Hospitality Management

Il Master della Facoltà di Economia in Hospitality Management – dal carattere internazionale e al tempo stesso orientato alla pratica – promuove le competenze di management strategico degli studenti, fornendo loro il bagaglio necessario per farsi carico delle sfide che i protagonisti del settore si trovano ad affrontare quotidianamente nel loro lavoro.

La struttura del master Hospitality Management illumina l’intenzione della Libera Università di Bolzano quando ha deciso di istituire quest’offerta formativa: rispondere agli interessi degli studenti, i professionisti del settore alberghiero. È stato così coinvolto il partner statunitense della Cornell University nella stesura di un programma di studio altamente specialistico. Questa settimana, ospite del master sarà il docente della Cornell, il prof. Christopher Anderson che insegnerà “Hotel Revenue Management”.  L’economista americano spiegherà agli studenti come fornire ai clienti il prodotto giusto al momento giusto, una delle chiavi per emergere nel vasto mercato dell’offerta turistica. “Tengo lezioni, oltre che a Brunico e negli USA, anche in Messico, Brasile, Gran Bretagna”, spiega il prof. Anderson, “ciò mi facilita indubbiamente e mi consente di essere al corrente dei trend globali e delle novità e di potere poi trasmettere le mie riflessioni e conoscenze ai miei studenti”.

Le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Hospitality Management sono aperte fino al prossimo 19 dicembre 2014.

Per candidarsi al master in Hospitality Management è necessario essere in possesso di un diploma di laurea almeno triennale (180 crediti). Poiché le lezioni si svolgono in lingua inglese, vengono richieste buone competenze linguistiche. Il master è organizzato in modo da poter essere frequentato da chi già lavora: il percorso di studi è strutturato in sei moduli per ogni anno.

Questi i temi principali trattati nel corso in Hospitality Management: pianificazione della successione nelle aziende, analisi del rischio nel settore turistico, management strategico, analisi e gestione finanziaria, marketing digitale.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy