• Google+
  • Commenta
3 novembre 2014

Master MIBS all’Università degli Studi di Padova e a Dubai

Master MIBS

Master MIBS

Master MIBS

Ancora dieci giorni per il Master MIBS . International business for small and medium enterprises Padova e Dubai le due sedi dei corsi.

Grandi novità per la seconda edizione del Master MIBS dell’Università degli Studi di Padova. La forte vocazione internazionale del corso si arricchisce di due nuovi indirizzi, entrambi con 150 ore comuni e 150 ore di specializzazione, uno in Supporting SME internationalization e l’altro in Web Marketing.

Nel curriculum Supporting SME internationalization si affrontano le tematiche proprie dell’internazionalizzazione quali la gestione delle catene di fornitura globali, organizational design, intercultural business, International accounting, gestione dell’innovazione e patent intelligence cioè come penetrare i mercati esteri studiando le opportunità o le problematiche degli stati in cui ci si vuole internazionalizzare.

L’altro, Web Marketing, mira a formare una figura professionale complessa a supporto del processo di internazionalizzazione delle imprese anche attraverso i canali web, approfondendo temi quali il supporto alle attività di business intelligence, di webanalytics e di e-commerce.

Il MIBS, interamente in inglese, si avvale di docenti provenienti dalle migliori università estere quali la London School of Economics, University of Reading e Copenhagen business School. Il Master offre un elevato livello di formazione per neolaureati, ma anche un reale supporto a manager, professionisti e imprenditori che vogliono fare il percorso di alta formazione internazionale.

Inoltre, i partecipanti al Master verranno inseriti in una oggettiva realtà organizzativa attraverso stage e questa continua interazione con l’impresa li vedrà parte attiva in project work: questa reciprocità con il mondo del lavoro e il supporto dell’Ateneo si formalizzerà nella redazione di una proposta dello studente per risolvere e migliorare reali criticità aziendali evidenziate dall’impresa stessa.

Il MIBS diretto da Fiorenza Belussi, docente di Management of Innovation e Economia e Gestione dei Servizi all’Università di Padova, è un percorso formativo che aiuta a entrare nel mondo del lavoro e a formare professionalità secondo le necessità delle imprese particolarmente vocate all’export. E’ anche grazie a questa sua spiccata attenzione nei confronti delle necessità del mondo del lavoro che il Master MIBS si apre quest’anno alla collaborazione con Camera di Commercio di Dubai.

Sarà infatti possibile iscriversi al Master a Dubai avendo la possibilità di usufruire della stessa didattica: ogni studente potrà scegliere quindi dove svolgere i corsi e lo stage (Padova o Dubai) avendo la possibilità di frequentare lo stage in imprese italiane che hanno aperto una propria sede negli Emirati Arabi. Al contempo chi si iscrivesse a Padova potrà richiedere il tirocinio operativo in azienda nella sede estera di Dubai.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy