• Google+
  • Commenta
19 novembre 2014

Master Unimore per formazione insegnanti alla didattica per alunni con autismo

Scadenza domande Scienze della Formazione Primaria Unimore
Master Unimore

Master Unimore

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Ultime ore per presentare domanda per la partecipazione al Master e al Corso di perfezionamento per formazione insegnanti alla didattica per alunni con autismo

Il master è titolato “Il disturbo dello spettro autistico: teoria e metodi d’insegnamento basati sulla scienza del comportamento”

Il corso è rivolto a insegnanti e operatori sociosanitari interessati ad aggiornarsi sulle più recenti e innovative strategie d’insegnamento sull’autismo.

La scadenza è fissata per le ore 12.00 di giovedì 20 novembre 2014.

Scade alle ore 12.00 di giovedì 20 novembre 2014 il termine per presentare domanda di ammissione alle edizioni 2014/2015 del Master e del Corso di Perfezionamento in “Il disturbo dello spettro autistico: teoria e metodi d’insegnamento basati sulla scienza del comportamento” banditi dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il Master Unimore per insegnanti alla didattica per alunni con autismo

Promossi sotto la direzione del prof. Carlo Hanau, docente del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane di UNIMORE – che opera assieme alla dott.ssa Fabiola Casarini, assegnista di ricerca, alle dott.sse Elisa Galanti e Adele Carpitelli e al dott. Antonino Ganci, dottorandi di ricerca specializzati in Applied Behavior Analysis (ABA)- i corsi si rivolgono a insegnanti, educatori e operatori sociosanitari interessati ad aggiornarsi sulle più recenti strategie d’insegnamento evidence-based per l’educazione di bambini con autismo e disturbi dello sviluppo.

“Oltre al moderno approccio pedagogico, – ha dichiarato il prof. Carlo Hanauche vede nell’utilizzo di tecniche d’insegnamento scientificamente validate il futuro delle professioni d’insegnante di sostegno, educatore specializzato e tecnico della riabilitazione, l’innovatività del corso sta nel mix di fruibilità a distanza e continua interazione con i docenti”.

L’iscrizione è aperta a tutti i laureati, che otterranno alla fine del percorso il titolo di Master di I livello, mentre a tutti i diplomati di scuola media superiore quinquennale, ai diplomati quadriennali magistrali e alle maestre d’infanzia verrà riconosciuto il percorso come corso di perfezionamento.

La nuova formula della iniziativa formativa prevede l’erogazione degli insegnamenti in modalità FAD-Frequenza a distanza, proprio per venire incontro alle esigenze di quanti, lavorando, non possono frequentare.

L’offerta formativa prevede, oltre alle registrazioni on line delle lezioni, tre livelli di interazione con i docenti: tutoraggio, esercitazioni e consulenze. Gli iscritti potranno così usufruire di un corso che fornisce basi teoriche con video-lezioni comodamente frequentabili da casa, supporto allo studio attraverso il tutoraggio, valutazione in itinere e contatto diretto con i docenti attraverso le esercitazioni e consulenza per discutere delle problematiche relative ai propri bambini. 


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy