• Google+
  • Commenta
24 novembre 2014

Mercatini di Natale 2014 Italia ed Europa: offerte mercatini di natale

Siamo vicini all’8 dicembre 2014 giorno dell’Immacolata Concezione e data in cui gli Italiani si dividono tra chi resta a casa in famiglia a fare l‘albero di Natale, e chi decide di trascorre il ponte dell’Immacolata per i mercatini di Natale, scegliendo una delle mete tra Italia, Europa o Estero

Ma dove sono i mercatini di Natale più belli? quali vedere e quando iniziano?

Da Napoli a Trento, da Zurigo a Parigi, ecco i mercatini più belli in giro per l’Italia ed Europa. Tradizioni che si rinnovano da centinaia di anni in città come Fracoforte o Vienna, tradizioni più giovani a Parigi e Praga. Mercatini di Natale 2014: i più belli, ecco quali scegliere.

Aria di festa, tante idee regalo, bancarelle con prodotti tipici e vin brulè: i mercatini di Natale 2014 sono l’ideale per chi ha voglia di assaporare la magica atmosfera del Natale.

Eventi e manifestazioni pronte ad allietare adulti e bambini, per vivere il calore natalizio non solo la Vigilia o il 25 Dicembre.

Vediamo quindi quali sono i mercatini di Natale 2014 più belli, quali scegliere tra i mercatini di Natale 2014 in Italia o all’estero, in giro per l’Europa facendo attenzione anche alle condizioni meteo dell’8 dicembre 2014.

Mercatini di Natale 2014 Italia: dal Trentino al Sud Italia, ecco i più belli

Decorazioni natalizie, giocattoli di legno, dolci tipici e tante idee regalo: i mercatini di Natale 2014 di Arco, Rovereto, Trento sono tra i più belli d’Italia grazie anche all’influenza del Nord Europa. Tra Krapfen e tritlan passeggiare con amici e parenti diventa un piacere unico che rende subito allegri.

I mercatini di Natale 2014 più belli sono nell’Alto Adige, dove città come Brunico, Merano, Bolzano e Bressanone si tramandano una lunga tradizione. Con la “fabbrica del cioccolato” e il trenino natalizio in piazza Rena a Merano, il tempo volerà anche per i più piccini.

La tradizione del presepe è molto sentita in alcune città come Napoli e Verona che quest’anno sono le città che ospitano alcuni dei Mercatini di Natale 2014 più belli d’Italia.

A Verona c’è infatti la Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e Nella Tradizione, una mostra con oltre 400 statuette provenienti da ogni parte del mondo per omaggiare la natività.

In Campania a Napoli, invece, a Via San Gregorio Armeno si ripete una tradizione storica ogni anno e non solo per i mercatini natalizi: sono gli artigiani napoletani che creano alcune delle statuine del presepe più belle al mondo e, nei vicoletti vicini, ci sono le bancarelle tipiche per uno dei Mercatini di Natale 2014 più suggestivi.

I Mercatini di Natale 2014 nel Sud Italia sono celebrati con folclore ed entusiasmo: i Mercatini di Natale 2014 in Puglia sono molto caratteristici: a Lecce, nel centro storico, il barocco leccese apre le porte a manifestazioni e fiere per omaggiare i manufatti di cartapesta degli artigiani salentini.

Mercatini di Natale 2014 Europa: i più belli all’estero

In Europa vincono su tutti i mercatini di Natale 2014 di Vienna: Austria e Natale sono un connubio perfetto per vivere un’atmosfera fiabesca tra dolci di marzapane e miele alle nocciole. Come non farsi incantare dalle mille luci di cui si veste il palazzo imperiale di Schönbrunn, dimora della principessa Sissi.

E poi fiere e manifestazioni nel centro storico, che per l’occasione ospita una miriade di stand di legno dove trovare decori, biscotti natalizi e tipici panini pronti per essere gustati dai più golosi grandi e piccini, insomma per tutti i gusti.

Mercatini di Natale 2014: quali scegliere in Germania? La tradizione tedesca è particolarmente radicata e così, i Mercatini di Natale 2014 a Francoforte, Monaco e Berlino spesso si contendono milioni di visitatori che negli anni omaggiano la spettacolarità delle luci, delle bancarelle e vetrine.

Frankfurter Weihnachtsmarkt , i Mercatini di Natale di Francoforte erano noti già nel 1393: una tradizione fatta di vin brulè, biscotti allo zenzero e salsicce che vengono gustate mentre si assiste agli spettacoli dei suonatori di corno o dei cori natalizi.

I mercatini di Natale di Norimberga, Stoccarda, Monaco e Colonia tengono viva una lunga tradizione in Germania che diventa una delle mete predilette durante le vacanze natalizie.

I Mercatini di Natale 2014 più belli sono anche a Stoccolma, a Praga, i Mercatini di Natale 2014 di Parigi o di Zurigo: l’Europa offre una variegata scelta di città splendide che per l’occasione delle festività natalizie si adornano con luci e profumi tipici.

I Mercatini di Natale sono quindi l’occasione giusta per concedersi un viaggio, una pausa per rilassarsi in questa atmosfera fiabesca. Per chi invece preferisce restare in Italia, anche qui le occasioni di svago e divertimento sono tantissime. Tra tradizioni e storia, i Mercatini di Natale 2014 sono il giusto pretesto per apprezzare le meraviglie del Bel Paese.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy