Fav
  • Google+
  • Commenta
4 novembre 2014

MUMISS, master per formare i manager dell’innovazione sociale strategica



Nasce il master per formare i manager dell’innovazione sociale strategica

MUMISS

MUMISS

Al via le iscrizioni per il MUMISS, organizzato da Fondazione Studium Generale Marcianum con Università “Cà Foscari” di Venezia.

Nasce il MUMISS, Master Universitario in Management dell’Innovazione Sociale Strategica, organizzato dalla Fondazione Studium Generale Marcianum di Venezia, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Il Master prevede inoltre il  contributo scientifico e didattico di SDA Bocconi School of Management in materia di impresa sociale.

Master MUMISS, cos’è, come funziona e come iscriversi

Il nuovo Master MUMISS di primo livello è l’evoluzione diretta del Master Universitario MEGA in Gestione Etica d’Azienda che si concluderà con la 7° edizione in corso. Il MUMISS partirà a febbraio 2015 e avrà durata 1 anno.

Per i contenuti trattati e per le modalità didattiche utilizzate, il Master MUMISS si presenta nel panorama italiano della formazione come un prodotto unico e di riferimento. Il corso nasce per rispondere all’esigenza di figure professionali che abbinino competenze manageriali tecniche e specialistiche più tradizionali, ad una capacità di intervenire sul futuro scenario economico e imprenditoriale locale, nazionale, internazionale e globale. 

Obiettivo del percorso di studi è dunque quello di formare la figura del Manager dell’Innovazione sociale strategica, specializzata nella valutazione e creazione di partnership multi-stakeholder su progetti e business che puntino alla creazione di un valore condiviso sul territorio. L’ambiente e le metodologie didattiche adottate sono orientate a creare una feconda interazione tra la formazione scientifico manageriale, la formazione etico-umanistica ed il sapere tecnico delle professioni, nonché a favorire la contaminazione (cross-fertilization) e lo sviluppo creativo sinergico tra i partecipanti. 

Il MUMISS si rivolge a collaboratori e professionisti di imprese ed istituti privati, aziende ed enti pubblici, fondazioni e aziende no-profit operanti nei ruoli dell’attività di: Governance, Direzione, Progettazione, Strategia, Risorse umane, Comunicazione e Marketing, Innovazione e Sviluppo, Sostenibilità e CSR. 

Il Master MUMISS, diretto dal Prof. Alessandro Di Paolo (Fondazione Studium Generale Marcianum) e  la Prof. ssa Chiara Mio (Università Ca’ Foscari Venezia), si basa su un percorso di 360 ore di lezioni frontali, suddiviso in 13 moduli che porterà gli studenti, previo il superamento delle attività di tirocinio e delle prove d’esame previste, al conseguimento di 69 CFU e al conferimento del titolo di Master Universitario di I livello in Management dell’Innovazione Strategica. Sono previste 18 borse di studio, assegnate in base a criteri definiti dal Collegio dei Docenti e commisurate al profilo curricolare, professionale ed anagrafico dello studente.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy