• Google+
  • Commenta
25 novembre 2014

Studiare Cinese in Cina con borsa di studio per gli studenti UniPa

Studiare Cinese a Unipa

Scuola Italiano Stranieri – Studiare Cinese in Cina con borsa di studio: è possibile per gli studenti UniPa

Studiare Cinese a Unipa

Studiare Cinese a Unipa

Pubblicato il nuovo bando per la residenza di studio presso l’Università SISU di Chongqing per studiare cinese.

Importante opportunità per gli studenti UniPa che vogliono studiare cinese per un semestre alla Sichuan International Studies University – SISU (Chongqing, Cina), a partire dai primi di marzo del 2015.

Infatti il 24 novembre è stato pubblicato il nuovo bando per la mobilità di studenti UniPa presso l’Università cinese per studiare cinese, partner del nostro Ateneo. Possono partecipare al bando tutti gli studenti iscritti all’Università di Palermo. Sono previste 10 borse di studio dell’importo di € 800 ciascuna ed un parziale rimborso delle spese documentate. Inoltre, i primi 6 studenti in graduatoria saranno esentati dal pagare alla Università SISU le tasse universitarie.

Residenza studio per studiare cinese

La residenza di studio per studiare cinese si svolgerà nel secondo semestre universitario della SISU: dai primi di marzo a metà luglio 2015.

La domanda di partecipazione va presentata entro 15 giorni presso la presidenza della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale. Bando e domanda di partecipazione possono essere scaricati dalla home page del sito della Scuola di Lingua italiana per Stranieri (itastra.unipa.it) o attraverso i seguenti link:

La selezione fa parte delle attività realizzate nell’ambito dell’Accordo di Mobilità Internazionale UniPa/Università SISU di Chongqing.

La commissione della selezione per studiare cinese in Cina è costituita dalle docenti dell’Università di Palermo Mari D’Agostino, referente UniPa dell’accordo di mobilità con l’Università SISU, e Enrica Cancelliere.

È la quarta residenza di studio per gli studenti UniPa per studiare cinese presso l’Università cinese SISU. I 25 studenti UniPa che vi hanno preso parte negli anni scorsi hanno avuto riconosciuti dall’Università di Palermo un totale di 417 CFU. A Chongqing gli studenti UniPa frequentano e sostengono gli esami dei seguenti corsi di lingua cinese: ascolto, comprensione, lettura, parlato. 12 studenti UniPa, sempre durante le residenze di studio all’Università SISU di Chongqing, hanno superato gli esami di livello 4 HSK – Standard internazionale di competenza della lingua cinese (livello massimo: 6).

Ulteriori info: Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell’Università di Palermo scuolaitalianostranieri@unipa.it 09123869601


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy