• Google+
  • Commenta
26 novembre 2014

Unife accoglie gli studenti internazionali con UNISP

Studenti internazionali a Unife

Università degli Studi di Ferrara – Venerdì 28 novembre l’Associazione studentesca Universal Study Project organizza una giornata dedicata agli studenti internazionali

Studenti internazionali a Unife

Studenti internazionali a Unife

Una giornata dedicata all’Accoglienza degli Studenti Internazionali dell’Università di Ferrara, quella in programma venerdì 28 novembre a partire dalle ore 15 nell’Auditorium del Complesso di Santa Lucia, (via Ariosto, 35), organizzata dall’Associazione studentesca Universal Study Project (UNISP), in collaborazione con Er.GO, Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori e l’Ufficio Mobilità e Didattica Internazionale di Unife.

L’iniziativa per gli studenti internazionali, a cui interverranno il Rettore Pasquale Nappi, l’Assessore regionale alla Scuola, formazione professionale, Università, Ricerca e lavoro Patrizio Bianchi e la Direttrice regionale di Er.Go Patrizia Mondin,  presenta un ricco programma.

Ad inaugurare la giornata per gli studenti internazionali sarà l’esposizione di tesi di laureati internazionali, per proseguire con la partecipazione di studenti che frequentano o hanno frequentato programmi di mobilità Erasmus e di diverse Associazioni studentesche dell’Ateneo.

All’evento saranno presenti, inoltre, diversi stand informativi di servizi Unife dedicati agli studenti, con l’Ufficio Mobilità e Didattica Internazionale e l’Ufficio Diritto allo Studio e Disabilità Studenti e dei servizi di orientamento al lavoro di Er.Go.

La giornata per gli studenti internazionali proseguirà alle ore 18.45 con il Convegno “Vivere i migliori anni universitari in Emilia Romagna” e si concluderà con un buffet interculturale, canti, percussioni e balli dei gruppi musicali Papi e del coro Po’o.

“Obiettivo dell’evento – ci spiegano i ragazzi di UNISPè poter orientare i nuovi studenti ad intraprendere un percorso accademico che permetterà loro di integrarsi nella realtà globalizzata del mondo di oggi attraverso incontri, tirocini, tesi e programmi di scambio interateneo, fino al loro ingresso nel mondo del lavoro. UNISP è un’organizzazione globale nata dall’impegno di Manfo Zangmo, che punta a coinvolgere i ragazzi per creare e costruire comunità forti e sane, grazie ai suoi programmi strategicamente progettati per aiutare i giovani, uomini e donne, in un periodo di piena trasformazione. L’Associazione ispira loro ad impegnarsi continuamente attraverso una maggiore partecipazione sociale, economica e politica della loro comunità, sia a livello locale che internazionale”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy