• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2014

Cda Unive Cà Foscari, quote rosa: designati i nuovi componenti, 6 donne su 11

Università “Cà Foscari” di Venezia – Il Cda Unive entra in carica l’1 gennaio 2015 per tre anni. Finanza, editoria, ICT, politiche europee gli ambiti di provenienza dei 4 membri esterni

Cda Unive in ‘Rosa’ per l’Università Cà Foscari designati i nuovi componenti, 6 donne su 11

In rappresentanza del personale docente il prof. Carlo Barbante, per il personale tecnico-amministrativo la dott.sa Daniela Grandin
In rappresentanza degli
studenti  Marco Bordin e Ilaria Gervasoni

Designato il nuovo Cda Unive Cà Foscari per il triennio 2015-2017, a maggioranza ‘rosa’: su 11 componenti complessivi sei sono donne.

Cda Unive Cà Foscari: i componenti e le quote rosa

Il Cda Unive Cà Foscari, presieduto dal Rettore prof. Michele Bugliesi, è formato, secondo lo Statuto vigente, da 4 componenti esterni, 1 rappresentante del corpo docente, 1 rappresentante del personale tecnico e amministrativo e dei collaboratori ed esperti linguistici, 2 rappresentanti degli studenti, e in qualità di partecipanti dal prorettore Vicario prof.ssa Tiziana Lippiello e dal Direttore Generale, Ing. Alberto Scuttari.

Il Rettore Michele Bugliesi: «Sono soddisfatto del processo e del risultato che ha portato a designare il nuovo Consiglio di Amministrazione di Ca’ Foscari: i quattro componenti esterni sono di elevato profilo e caratura internazionale ed espressione di competenze che rispecchiano diversi ambiti disciplinari – spiega Michele Bugliesi – per quanto riguarda la componente interna Ca’ Foscari si affida a due stimate figure la cui professionalità è riconosciuta in maniera condivisa dall’ateneo: il prof. Barbante, scienziato di fama internazionale nel campo degli studi sul paleoclima, e la dott.sa Daniela Grandin, Direttore della Biblioteca di Area Umanistica di Ca’ Foscari. Sono certo che in sintonia con il Senato Accademico e in virtù dell’alto livello di competenze dei propri componenti, il Consiglio di Amministrazione di Ca’ Foscari saprà ben governare e condividere progetti e strategie per il futuro del nostro ateneo».

Componenti Esterni Cda Unive

Il Comitato di selezione, incaricato dal Senato Accademico di Ca’ Foscari, ha vagliato le candidature esterne pervenute e designato i seguenti 4 componenti:

  • Laura Donnini: amministratore delegato di RCS, presidente di Libreria Rizzoli, membro del CdA di Adelphi, Marsilio, Mach2libri. E’ presidente di Edigita.
  • Elisabetta Olivi: funzionaria della Commissione Europea, nel 2013 è stata Consulente del Ministro degli Affari Esteri. Dal 2011 al 2013 portavoce del presidente del consiglio dei ministri Mario Monti. Dal 2007 al 2011 Responsabile degli Affari Politici della Commissione Europea in Italia e nel 2005-2006 della Commissione Europea nel Regno Unito.
  • Anna Puccio: esperta di tecnologia e innovazione e del sociale, è Segretario Generale della Fondazione Italiana Accenture e componente di amministrazione indipendente di Luxottica Group.
  • Guido Vicario: opera in ambito amministrativo, contabile e finanziario, è attualmente Senior Advisor di Ambromobiliare Spa. E’ stato Responsabile del Settore Amministrazioni Partecipazioni (2012), Dirigente Addetto all’Area Grandi Gruppi (2010-2011), Corporate Milano (2009-2010) di Banca MPS;

Componenti Interni Cda Unive

Nella seduta di oggi, lunedì 15 dicembre 2014, il Senato Accademico ha designato i componenti interni in rappresentanza del corpo docente e del personale tecnico-amministrativo:

  • Prof. Carlo Barbante: rappresentante del corpo docente
  • Daniela Grandin: rappresentante del personale tecnico e amministrativo e dei collaboratori ed esperti linguistici

In rappresentanza degli studenti sono stati eletti per il Cda, nel corso delle elezioni studentesche svoltesi lo scorso novembre, Marco Bordin e Ilaria Gervasoni.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy