• Google+
  • Commenta
18 dicembre 2014

Erasmus+ Unisa: Programma Erasmus+ Bando 2015-2016

Università degli Studi di Salerno – Programma Erasmus+: Mobilità per studio – Bando 2015/2016. Data Scadenza: 20 gennaio 2015

Erasmus+

Erasmus+

Nell’ambito del Programma Erasmus+ – Key Action 1,  l’Università degli Studi di Salerno ha pubblicato il bando Mobilità per studio a.a. 2015/2016.

Ecco le modalità di partecipazione al programma Erasmus+ dell’Unisa, data di scandeza del bando e cme scaricare il bando Erasmus+ Unisa per l’anno 2015-2016.

Erasmus+ Unisa: chi può partecipare e modalità di partecipazione

Possono partecipare tutti gli studenti iscritti all’Ateneo di Salerno a corsi di studio di I, II e III ciclo.

ERASMUS+  è il nuovo programma europeo a supporto dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, che sostituisce e integra il precedente Lifelong Learning Programme per i prossimi 7 anni (2014-2020).

La mobilità Erasmus per studio permette agli studenti universitari (e degli Istituti di istruzione superiore assimilati) di trascorrere un periodo di studi della durata minima di tre mesi e massima di dodici mesi presso un altro Istituto di uno dei Paesi esteri che abbia firmato un accordo bilaterale nell’ambito del programma Erasmus+ con l’Istituto di appartenenza. Lo studente Erasmus riceve un contributo comunitario ad hoc, ha la possibilità di seguire corsi e di usufruire delle strutture disponibili presso l’Istituto ospitante senza ulteriori tasse di iscrizione, con la garanzia del riconoscimento del periodo di studio all’estero tramite il trasferimento dei crediti.

Erasmus+ Unisa: a chi è rivolto il bando, come scaricarlo, entro quando

Il prof Epifanio Ajello, delegato del Rettore alla Mobilità Internazionale, ha dichiarato: “Il bando è rivolto a tutti gli studenti di tutti i dipartimenti dell’Ateneo e scade il 20 gennaio 2015. Erasmus Plus offre la possibilità di seguire un’attività didattica all’estero, ma soprattutto di ampliare il proprio bagaglio culturale personale, confrontandosi con realtà e culture diverse. Noi siamo tra i pochi atenei in Italia a riconoscere completamente il piano di studio che viene approvato prima della partenza, inoltre molte facoltà riconoscono dei crediti aggiuntivi al momento della tesi di laurea”.Il bando e tutte le informazioni utile al link dell’Unisa.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy