• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2014

Eventi di Natale 2014 cosa fare, dove andare: offerte-eventi di Natale

Eventi di Natale 2014

Se ancora siete indecisi su cosa fare a Natale 2014 o dove andare, vi consigliamo i principali eventi di natale 2014 per Roma, Milano, Napoli o Venezia.

Eventi di Natale 2014

Eventi di Natale 2014

Ecco tutte le offerte e gli eventi di natale di Verona, Bari, Firenze, Salerno e non solo: l’elenco completo per il Natale 2014 e i consigli della redazione!

Il Natale si avvicina e per chi desidera trascorrere gli ultimi giorni prima del Natale con parenti ed amici in giro per mercatini di natale 2014 e mostre o concerti, segnaliamo i principali eventi di natale 2014 in giro per l’Italia: da Milano a Bari, da Firenze a Roma, ecco gli eventi di natale da non perdere per chi non sa cosa fare o dove andare durante le vacanze natalizie.

Dove andare e cosa fare a Natale 2014?Quali sono gli eventi di natale 2014 più belli in Italia? Iniziamo dal Nord: vi segnaliamo gli eventi di natale 2014 a Milano in Piazza Duomo dove ci sarà l’albero di natale alto 30m illuminato a festa e i celebri mercatini e a Palazzo Marino la mostra dedicata a Raffaello fino all’11 gennaio. Tra gli altri eventi di natale per bambini a Milano segnaliamo anche la “Dimora di Babbo Natale” a Via della Spiga ed in piazza xxv Aprile ci sarà il villaggio natalizio con annessa pista di pattinaggio, per chi desidera smaltire il pranzo di natale!

Eventi di natale 2014 Milano-Trento-Venezia: eventi più belli Nord Italia

In Lombardia continuano gli eventi di natale e in provincia di Bergamo segnaliamo i mercatini di natale 2014 in Piazza Dante fino al 6 gennaio, oppure la mostra del Presepe Napoletano del 1700 a Lovere Via xx Settembre 2, mentre per gli eventi di natale per bambini a Bergamo segnaliamo il Musical delle Winx dal 25 dicembre al 3 gennaio a Martinengo. Gli eventi natale 2014 a Venezia sono a Piazza San Marco: le suggestiva luminarie che incorniciano Piazza San Marco rendono l’inverno veneziano davvero unico, e a Mestre continuano ad incantare con mercatini e concerti natalizi che incantano anche i bambini.

Gli eventi di natale 2014 a Verona sono diversi, segnaliamo la Rassegna Internazionale dei Presepi a Verona fino a Natale, “Il Paese dei Presepi” a Soave dal 21 dicembre fino al 18 gennaio e il Concerto di Natale Gospel a Cerro Varese che incanta tutto il pubblico.

Gli eventi di natale sul lago di Garda continuano con i Mercatini di natale di Arco e a Garda fino al 6 gennaio 2014, oppure segnaliamo eventi per bambini come “La Casa di Babbo Natale” a La Rocca di Riva del Garda.

A Torino gli eventi natale 2014 più visitati e importanti sono al Borgo Medievale, dove tra le passeggiate tra bancarelle e luminarie, è possibile ammirare il famoso Presepe di Emanuele Luzzati.

Passeggiando poi per le strade del centro di Torino a Natale con i bambini ci si immerge nella fiabesca atmosfera delle Luci d’Artista,che fino all’11 gennaio accompagnerà cittadini e turisti per tutto il periodo delle feste natalizie 2014.

Gli eventi natale 2014 a Trento sono in Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti dove anche a Natale 2014 sarà possibile passeggiare per i celebri mercatini, mentre a Bologna gli eventi di natale per bambini e non solo sono tutti sulla Strada Maggiore per la Fiera di Santa Lucia dove tra idee regalo e dolciumi è possibile passeggiare nello storico centro.

Eventi di natale 2014: dove andare e cosa fare a Firenze-Perugia-Roma

Al centro Italia gli appuntamenti natalizi non mancano e non sono certo da meno rispetto a quelli delle altre zone d’Italia.

Gli eventi di natale a Firenze sono a Palazzo Strozzi e Palazzo Medici Riccardi dove sono in corso delle mostre, mentre per chi desidera conoscere gli eventi di natale in Umbria segnaliamo il centro storico di Gubbio dove tra laboratori artigianali e bancarelle di cioccolato e dolciumi sarà possibile respirare la magia del natale 2014, magari facendo un giro sul trenino Gubbio Christmas Express!

Gli eventi natale 2014 a Roma sono moltissimi, per i bambini segnaliamo i mercatini e la pista di pattinaggio a Largo Agosta e Roma-Tiburtino fino al 24 dicembre, ed eventi teatrali e culturali riempiono la Capitale in questi giorni di festa: le luminarie illuminano il centro e le vie creando un’atmosfera suggestiva e magica che rendono Roma davvero unica per il natale 2014.

Le offerte di Natale e gli eventi gratuiti sono tanti: cosa fare a Roma a Natale 2014? Se non volete assistere ai canti Gospel in una delle Chiese più centrali, allora vi consigliamo di andare a fare una passeggiata al centro per ammirare alcuni tra gli alberi di natali illuminati come quello in Piazza Venezia, in Piazza San Pietro o l’albero di natale del Colosseo.

Eventi di natale 2014: cosa fare in Campania e dove andare in Puglia

Gli eventi natale in Campania sono a Napoli, Salerno, Caserta e province principalmente: a Napoli ricordiamo la Via dei Presepi a San Gregorio Armeno, il programma “Tu scendi dalle Scale” che animerà le zone del centro con passeggiate letterarie e mostre, mentre a Salerno le celebri “Luci d’Artista” incantano i cittadini e turisti. A Sorrento segnaliamo il concerto Gospel del 18 dicembre, mentre tra gli eventi di Natale a Benevento segnaliamo il Presepe Vivente a Pietralcina il dal 26 al 28 dicembre.

Gli eventi natale 2014 in Puglia sono a Bari e provincia: al Teatro Petruzzelli dal 14 al 22 dicembre segnaliamo il “Il Flauto Magico” di Mozart, i trulli illuminati di Alberobello fino al 6 gennaio e gli zampognari e giocolieri sul Corso Dante a Molfetta. Gli eventi natale 2014 in Puglia continuano a Lecce con la Mostra del Presepio al Castello Carlo V dal 21 dicembre al 6 gennaio,mentre a Brindisi ricordiamo i mercatini al Centro col trenino di Babbo Natale.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy