• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2014

Eventi Natale Lombardia 2014: Milano, Bergamo, Como e altre province  

Gli Eventi Natale Lombardia 2014 si dividono tra Milano, Bergamo, Brescia, Como e Mantova: mercatini di Natale e Presepi, Fiere e Piste di Pattinaggio per bambini

Ecco dove andare a Milano a Natale 2014, cosa fare a Bergamo e quali sono gli eventi natale Lombardia per le feste natalizie: segui i consigli della redazione!

La tradizione dei presepi viventi o storici, dei mercatini di natale, delle fiere e delle sagre continua in questo lungo week end del 20 e 21 dicembre e fino a natale 2014, segnaliamo i principali eventi natale Lombardia, le fiere di Milano, le sagre di Bergamo e Brescia.

Manifestazioni a Como, fiere a Mantova e provincia rendono la Lombardia una Regione altamente suggestiva e da preferire in queste vacanze natalizie 2014.

Vediamo allora dove andare in Lombardia e cosa fare a Milano, quali sono gli eventi più belli, i mercatini di natale più suggestivi e le fiere e sagre organizzate a Bergamo e provincia.

Eventi Natale Lomabardia 2014: dove andare e cosa fare a Milano

In Lombardia gli eventi di natale 2014 sono soprattutto a Milano, dove le luminarie, gli artisti di strada, i mercatini col vin brulè e le caldarroste creano un’atmosfera unica e suggestiva che incanta bambini ed adulti.

Gli eventi di natale a Milano per il week end 20 dicembre e 21 dicembre sono in Piazza Gae Aulenti dove si tiene il secondo appuntamento con il Mercatino di Natale Francese: tantissimi formaggi, vini selezionati, biscotti bretoni e dolci d’Oltralpe rendono unico questo ricercato mercatino di natale, per un’esperienza unica e raffinata accompagnata anche da ostriche e champagne.

Mercatini di Natale

Mercatini di Natale

Altri mercatini di natale a Milano sono a Piazza Portello e nel piazzale Dergano MM3 fino al 21 Dicembre, mentre in Piazza Santa Maria del Suffragio dal 22 al 24 dicembre segnaliamo il mercatino di natale 2014 con i Sapori Italiani.

Tra gli eventi natale Lombardia per bambini a Milano ricordiamo l’appuntamento con “Il Villaggio delle Meraviglie” presso i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia: Babbo Natale, giochi, divertimenti e attrazioni che incanteranno bambini ed adulti fino all’11 gennaio 2015. Per chi invece ama i concerti e la musica a natale, sempre in provincia di Milano segnaliamo “Natale in Musica” a Morimodo, con la Fisorchestra Pentagramma. Albinoni, Verdi, Brahms, Wagner, Tchaicovsky e molti altri, per un concerto unico ed imperdibile il 21 dicembre dalle ore 17.00.

Sempre a Milano le fiere e manifestazioni continuano fino all’Epifania in Piazza Duomo, con bancarella, luminarie e il grande albero illuminato a festa anche nel giorno di Natale, per chi decide di fare una passeggiata con la famiglia per i celebri mercatini artigianali.

Eventi Natale Lombardia 2014: week end 20 e 21 dicembre a Bergamo

Eventi Natale Lombardia-Bergamo

Eventi Natale Lombardia-Bergamo

Un altra provincia da valutare per le vacanze natalizie è Bergamo. Gli eventi natale Lombardia per il week end 20 e 21 dicembre 2014 sono in provincia di Bergamo, dove ad Almenno San Bartolomeo sabato 20 dicembre verrà inagurato il “Mercato Agricolo e Non Solo” che per due giornate inviterà i passanti cittadini e turisti a provare i cosmetici naturali, le tisane, le marmellate, succhi, formaggi, salumi, caldarroste e vin brulè tutti delle aziende agricole locali che organizzano per il week end 20 e 21 dicembre anche aperitivi e merende per l’occasione a partire dalle 18,00.

Restiamo a Bergamo per i mercatini di natale 2014 a Urgnano, al Castello Albani dove fino al 21 dicembre 2014 sarà possibile acquistare regali natalizi e decori, tutti artigianali.

Castione della Presolana

Castione della Presolana

Segnaliamo tra gli eventi di Natale 2014 in Lombardia il celebre mercatino di natale a Castione della Presolana in provincia di Bergamo per il finesettimana del 20 e 21 dicembre. Presso il piazzale Donizetti di Bratto-Dorga si terranno la sfilata d’auto d’epoca, i cori Gospel e i laboratori dedicati ai bambini. Sempre per i bambini ci sarà il trenino di Babbo Natale che dalle 10.00 alle 20.00 accompagnerà i più piccini in giro per la fiera.

Tra gli eventi natale Lombardia segnaliamo a Bergamo l’appuntamento col celebre Presepe Vivente a Villongo il 24 dicembre che dalle ore 21,00 si animerà per le strade del paese coinvolgendo cittadini e turisti.

Non dimentichiamo il Villagio di Babbo Natale in P.Le Alpini dove artisti di strada e bancarelle divertiranno anche i bambini in un’atmosfera magica e suggestiva. Gli eventi per bambini in Lombardia non mancano e sempre a Bergamo, nel Piazzale Alpini sarà possibile incontrare Babbo Natale il 23 dicembre dalle 15,00 alle 17,00.

Eventi Natale Lombardia 2014: Mercatini e Presepi a Como e Brescia

Eventi Natale Lombardia-Como

Eventi Natale Lombardia-Como

Gli eventi natale Lombardia continuano a Como, dove Menaggio per il lungo week end di 20, 21 e 22 dicembre sarà invasa da cantastorie, artisti, concerti e mercatini enogastronomici. I bambini si divertiranno con elfi e Babbo Natale mentre sin dal mattino il babbo e la mamma possono dedicarsi allo shopping e degustazioni varie. E’ giunta alla XXI edizione la Mostra dei Presepi ospitata nella Chiesa San Giacomo fino al 7 gennaio, mentre Il Natale in Grotta di Rescia a Claino terrà la tradizionale rappresentazione natalizia fino al 25 gennaio.

“Como Citta dei Balocchi” continua a conquistare i turisti che fino al 7 gennaio possono addentrarsi tra le tante bancarelle di Piazza Cavour e Via Plino tra luci e colori e i profumi tipici e tradizionali.

Gli eventi natale Lombardia per bambini sono a Como, a Broletto, dove gli elfi costruiscono i giocattoli e Babbo Natale e la Befana li distribuiscono ai bambini: il 21 dicembre alle 11.00 ci sarà il concerto Merry Christmas mentre alle 17.00 il Mago Valery incanterà i bambini con le sue magie.

Gli eventi Natale Lombardia continuano a Brescia dove segnaliamo per il sabato 20 dicembre il mercatino di natale a Toscolano Maderno , aperto anche per la vigilia di natale, dove assaporare prodotti tipici e della tradizione che solo il Garda conosce bene.

A Valcamonica segnaliamo per il III week end di dicembre a Bienno la manifestazione “Un dolce Natale” dove tra dolciumi e cioccolato il centro sarà animato a festa, come anche a Franciacorta, ma a dominare sono il vin brulè caldo e caldarroste al centro di Gussago.

Eventi Natale Lombardia 2014: Mantova tra Mercatini e Presepi Viventi

Gli eventi Lombardia per il natale 2014 continuano a Mantova dove il 19 dicembre a Marmirolo si terrà il concerto di natale dalle ore 21.00.

Sempre in provincia di Mantova il week end del 20 e 21 dicembre vede protagoniste le città di Sabbioneta col suo Villaggio di Natale, la città di Asola con i mercatini di antiquariato e il centro di Mantova con la Fiera del Broccante.

Gli eventi a Mantova e provincia continuano per il natale 2014 anche a San Biagio di Bagnolo che il giorno di Natale animerà il paese col Presepe Vivente, per replicare poi il 26, 28 dicembre e 4 e 6 gennaio 2015


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy