• Google+
  • Commenta
1 dicembre 2014

Expo Venice e Cà Foscari insieme per Aquae Venezia 2015



Università “Cà Foscari” di Venezia – La convenzione siglata fra l’Ateneo ed Expo Venice tocca temi di carattere ambientale e scientifico, al centro il rapporto fra l’uomo e l’acqua

Expo Venice

Expo Venice

Collaborazione in ricerca, cultura, formazione.

Le iniziative di Aquae Venezia, collaterale di Expo 2015, si terranno da maggio a ottobre 2015 a Venezia-Marghera

Università Ca’ Foscari Venezia ed Expo Venice insieme per le iniziative di Aquae Venezia, esposizione collaterale EXPO 2015 Milano, in programma da maggio ad ottobre 2015 nel nuovo padiglione polifunzionale in realizzazione a Venezia – Marghera.

Convenzione Cà Foscari Expo Venice

La convenzione fra l’ateneo ed Expo Venice tocca principalmente i temi di carattere ambientale e scientifico che saranno trattati da Aquae Venezia 2015 e avrà come tema fondamentale il rapporto tra l’uomo e l’acqua nella sua qualità di elemento fondamentale per la vita e prevede un articolato programma di esposizioni e convegni dal carattere economico, culturale e scientifico.

Verranno inoltre sviluppati programmi di co-marketing diretti a specifici segmenti di visitatori italiani e internazionali (studenti, famiglie, docenti, ricercatori, imprenditori etc.), con l’obiettivo di rendere disponibili condizioni privilegiate per la visita all’esposizione e la partecipazione agli eventi. Fra gli obiettivi della collaborazione anche la realizzazione di progetti di ricerca e formazione su temi di interesse comune che abbiano attinenza con il progetto Aquae.

«Avere a fianco l’esperienza di ricerca dell’Università Ca’ Foscari – afferma Cesare De Michelis, Presidente di Expo Venice s.p.a.è per il progetto Aquae Venezia 2015 un’opportunità straordinaria per arricchire i contenuti della manifestazione a riprova che tra i fondamentali obiettivi del progetto è il coinvolgimento più largo ed efficace delle Istituzioni culturali del Territori».

«La sinergia con Expo Venice nel progetto Aquae Venezia 2015 è per Ca’ Foscari l’occasione per mettere a disposizione del territorio le proprie competenze scientifiche e offrire la possibilità di conoscere e approfondire tematiche di interesse collettivo, oltre a essere una interessante opportunità di ricerca e sviluppo sui temi di carattere ambientale che sono uno degli ambiti di studio dell’Ateneo – spiega Michele Bugliesi, Rettore dell’Università Ca’ Foscari Venezia La vocazione internazionale di Ca’ Foscari, inoltre, non può che essere un bacino naturale di iniziative e coinvolgimento nell’ambito di una manifestazione importante come l’Expo».


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy