• Google+
  • Commenta
1 dicembre 2014

Quando esce Galaxy S6: rumors caratteristiche e prezzo

Ecco quando esce Galaxy S6
Ecco quando esce Galaxy S6

Ecco quando esce Galaxy S6

Ecco quando esce Galaxy S6: numerose  le novità rispetto al suo predecessore, che avrebbe raccolto meno consensi

Ma quando esce il nuovo Samsung Galaxy S6? Com’è fatto e quanto costerà il nuovo smartphone made Samsung?

Ecco gli ultimi rumors, caratteristiche, prezzo, foto e video del nuovo Samsung Galaxy S6 in uscita nel 2015.

La Samsung deve aver preso nota di tutto ciò che non ha soddisfatto gli utenti del Galaxy S5 in quanto sul web molte lodi del Samsung Galaxy S6 partono proprio col confronto del modello ormai quasi precedente.

A partire dal design, per la gioia degli utenti che volevano una maggiore attenzione all’aspetto del proprio cellulare, il Samsung Galaxy S6 presenterà una struttura di metallo e uno stile del tutto innovativo rispetto ai precedenti modelli, che comunque presentavano una struttura in plastica waterproof e dustproof.

Per quanto riguarda lo schermo del nuovo Samsung Galaxy S6, si passerà al Quad HD, che significa raddoppiare la risoluzione attuale. Rimanendo in tema “ottico”, la fotocamera del Samsung Galaxy S6 sarà da 16 o 20 megapixel e avrà un sensore di stabilizzazione ottica dell’immagine. Inoltre, sarà provvisto di una fotocamera frontale di 5 megapixel.

Data di quando esce Galaxy S6 caratteristiche tecniche: pro e contro

Samsung GalaxyS6

Samsung GalaxyS6

Un grande cambiamento è rappresentato anche dal processore: fino ad ora l’iPhone era l’unico ad averne uno a 64 bit – prodotto, tra l’altro, proprio della casa Samsung.

A quanto pare, adesso anche il Samsung Galaxy S6 potrà vantare un processore dalla potenza simile e prodotto in casa madre.

Altra fonte di curiosità è il sistema operativo del nuovo smartphone di maggiore concorrenza della Apple: sul Samsung Galaxy S6 girerà il nuovo Android Lollipop.

Colori Samsung GalaxyS6

Colori Samsung GalaxyS6

Per quanto riguarda la capacità di memoria, i numeri sono davvero alti: dai 16 gb di memoria interna si passerà a 32 giga con possibilità di scelta di partire anche da 64 e 128 giga – espandibili, come sempre, con schede microsd che arrivano fino a una capacità di 128 gb. 

Nonostante la Samsung sia attenta a non proporre prezzi che vadano al di sopra dei 700 euro, il prezzo del Samsung Galaxy S6 si aggirerà probabilmente intorno ai 650 euro.

La data di uscita? Si vocifera di una presentazione al Mobile World Congress che si terrà dal  2 al 5 marzo a Barcellona. 

Se  non in quell’occasione, il Samsung Galaxy S6 dovrebbe iniziare a essere in vendita dal periodo di marzo o aprile 2015. 

 

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy