• Google+
  • Commenta
3 dicembre 2014

Giornalismo: The State of Media alla Scuola di Giornalismo della Luiss

Libera Univ. Inter.le Studi Sociali “Guido Carli” Luiss Roma – The State of Media: La prima giornata di studio sullo stato del giornalismo, trasmessa in diretta streaming

Si riunisce per la prima volta in Italia tutto il Gotha dell’editoria americana.

Dal ceo di Cbs News al ceo di Bloomberg media, dal direttore del Wall Street Journal ad Andrea Mitchell, la famosa giornalista di Nbc, moglie dell’ex presidente della Federal Reserve Alan Greenspan, si ritroveranno tutti nel Centro Studi Americani per una giornata di studio e dibattito sukllo stato del Giornalismo.

Obiettivo:  il punto sul futuro dell’informazione mondiale.

Scuola di Giornalismo della Luiss: The state of  media

“The state of  media” è il titolo del workshop in programma il 5 dicembre 2014, organizzato dal Centro Studi Americani di Roma, in collaborazione con la Scuola di Giornalismo della Luiss.

Quattro i panel in cui sarà suddiviso l’incontro: EDITORIA, MEDIA e IMPRESA  dialogheranno con i leader dei media americani, interpreti d’eccezione di uno dei settori che si sta evolvendo più rapidamente nel panorama globale sullo stato del giornalismo.

Jeff Fager, amministratore delegato di “CBS News” ed executive producer della trasmissione “60 Minutes”, e Gerard Baker, direttore del “The Wall Street Journal”, rifletteranno sull’evoluzione dei media americani negli ultimi dieci anni, sia dal punto di vista editoriale che del business.

Justin Smith, CEO di “Bloomberg”, esporrà i punti di forza e le criticità dei nuovi media emergenti, individuando quali cambiamenti porteranno sia dal punto di vista editoriale che dei modelli di business.

Andrea Mitchell, corrispondente e caporedattrice della redazione Esteri della “NBC”, affronterà il tema del ruolo della donna nell’informazione. David Carr, editorialista del “New York Times”, e Ed O’Keefe, vicepresidente della “CNN Money and Politics”, discuteranno del futuro dei media e della loro evoluzione grazie alle nuove tecnologie digitali.

La giornata di studio non sarà aperta al pubblico ma riservata a una RISTRETTA PLATEA. L’evento sullo stato del giornalismo sarà trasmesso in diretta streaming dal sito State Of Media per permettere una partecipazione più ampia possibile.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy