• Google+
  • Commenta
4 dicembre 2014

Insegnare all’Università: riforme, burocrazia e doveri verso gli studenti

Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – Mercoledì 10 dicembre, presso il dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale, si terrà il seminario Insegnare all’università oggi. Riforme, burocrazia e doveri verso gli studenti

Insegnare all’università

Insegnare all’università

Il seminario Insegnare all’università oggi. Riforme, burocrazia e doveri verso gli studenti si terrà mercoledì 10 dicembre, presso il dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale,

Il seminario è organizzato dall’Interconferenza nazionale dei dipartimenti (Coordinamento delle conferenze di direttori, presidi e responsabili di strutture universitarie). Partecipazione al seminario Insegnare all’università oggi. Riforme, burocrazia e doveri verso gli studenti di Roars – Return On Academic ReSearch e in collaborazione con il Consiglio nazionale degli studenti universitari.

Scopo del seminario Insegnare all’università oggi

Obiettivo dell’incontro Insegnare all’università oggi. Riforme, burocrazia e doveri verso gli studenti è approfondire i temi della formazione universitaria, della valutazione e del rapporto con gli studenti. Interverranno esponenti dell’Interconferenza, delle società scientifiche, del sistema universitario e giornalisti specializzati.

La giornata Insegnare all’università oggi. Riforme, burocrazia e doveri verso gli studenti sarà aperta dal Rettore Eugenio Gaudio. Le relazioni introduttive saranno curate da Andrea Stella, coordinatore della Commissione Politiche per la valutazione, la qualità e l’internazionalizzazione della formazione universitaria del Cun e Vincenzo Zara, delegato Crui per la Didattica, valutazione, e-learning e tecnologie didattiche e Rettore dell’Università del Salento. Nel corso del seminario interverranno, tra gli altri, Maria Sticchi Damiani (coordinatrice Bologna Experts del Processo di Bologna), Andrea Fiorini (Presidente del Consiglio nazionale degli studenti), Sandra Chistolini (Vicepresidente Aidu – Associazione italiana docenti universitari), Luciano Galliani (past President Interconferenza), Giovanni Salmeri (Università di Tor Vergata), Barbara Mazza (Sapienza Università di Roma) e Stefano Semplici (Università di Tor Vergata).

I lavori del sminario Insegnare all’università oggi. Riforme, burocrazia e doveri verso gli studenti saranno coordinati da Laura Margottini, giornalista scientifica freelance per Science, New Scientist e Le Scienze, e Mario Morcellini, portavoce dell’Interconferenza e Direttore del dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza. Le conclusioni saranno invece affidate a Vito Cardone, portavoce dell’Interconferenza e docente presso il dipartimento di Ingegneria dell’Università di Salerno.

Il seminario Insegnare all’università oggi. Riforme, burocrazia e doveri verso gli studenti è aperto a tutti. In particolar modo sono invitati studiosi ed esperti dei temi di Università e riformismo, componenti del Cun, della Crui, direttori generali, personale tecnico-amministrativo e studenti.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy