• Google+
  • Commenta
1 dicembre 2014

Limatola Mercatini di Natale 2014 Campania: Castello Limatola Incanta

Castello Limatola: i Mercatini di Natale 2014 più belli in Campania, a Benevento la magia del Natale in una cornice storica all’interno del Castello di Limatola il 14-15-16 Novembre, 21-22-23 Novembre, dal 28 Novembre al 8 Dicembre giorno dell’Immacolata

Ecco tutte le info utili per i Mercatini di Natale a Limatola, tutti gli eventi del Castello Limatola a Benevento, dove si trova e quanto si paga

I Mercatini di Natale 2014 sono ormai iniziati e, per la gioia di grandi e piccini, nelle più grandi piazze italiane sono allestite le luminose bancarelle colme di dolciumi e idee regalo. In Campania, però, esiste un paese con una forte storia che, in occasione del Natale, ha deciso di aprire le porte del suo Castello ai tanti turisti che ogni anno accorrono numerosi: Limatola, a Benevento, festeggia il Natale in una cornice d’eccezione.

Il Castello di Limatola ogni anno organizza numerosi eventi ed i suoi Mercatini di Natale sono tra i più famosi della Campania.

Ma dove si trova il Castello di Limatola? Quali sono gli eventi per dicembre 2014? Quanto si paga al Castello di Limatola? Ecco tutte le info utili per andare a visitare il Castello di Limatola

Castello di Limatola: i Mercatini di Natale più suggestivi in Campania

Chi arriva a Limatola se ne accorge subito, soprattutto a Dicembre: da lontano si vede subito il sentiero illuminato di luci natalizie che conduce al magico Castello di Limatola a Benevento che quest’anno è giunto alla quinta edizione dei suoi Mercatini di Natale con l’evento “Cadeaux al Castello”.

Un tuffo indietro nel tempo, tra affreschi del 1700, dame vestite con abiti d’epoca e artigiani intenti a creare decori e addobbi dallo spirito natalizio.

Cosa chiedere di più a Limatola per questi Mercatini di Natale 2014?

Per i più golosi non manca proprio niente: vin brulè (compreso nel prezzo del biglietto d’ingresso), arrosti, pani e taralli, salumi, formaggi, caldarroste, liquori artigianali, torte, pasticcini.. ce n’è per tutti i gusti! La cosa migliore, per non perdersi proprio niente dei Mercatini di Natale 2014 al Castello di Limatola, è seguire il percorso consigliato da alcuni cartelli all’interno del castello.

L’atrio d’ingresso del Castello di Limatola accoglie sin da subito i suoi ospiti con stand e bancarelle decisamente natalizie: un dolce profumo di zucchero a velo fa ritornare tutti un pò bambini e da qui inizia il percorso magico all’interno delle mura del Castello.

Lungo il sentiero troverete tanti artigiani e artisti che espongono le loro creazioni e invitano a provare le ultime novità.

Dalla cosmesi 100% naturale alle sciarpe ricamate a mano, da curiosi addobbi in stile barocco alle delicate decorazioni in vetro dipinte a mano.

Come se non bastasse, alla cornice suggestiva offerta dal Castello Limatola di Benevento, si aggiunge anche un favoloso coro Gospel che delizierà i passanti con i suoi brani natalizi, il tutto eseguito da un balcone interno al Castello Cadeaux

Castello di Limatola e mercatini natale: come arrivare e quanto si paga

Chi desidera trascorrere un pomeriggio di gioia e di festa, deve recarsi a Benevento, più precisamente:

  • Per chi viene da Nord, dalla direzione Roma, deve prendere l’Autostrada A1, uscita Caianello e proseguire per Benevento. All’uscita Sant’Agata de’ Goti seguire poi le indicazioni per Limatola.
  • Per chi viene da Nord, dalla direzione Pescara, deve prendere l’Autostrada A14, uscita a Termoli e proseguire per Boiano–Benevento. Raggiungere Telese–Caianello e uscire a Sant’Agata de’ Goti. Seguire poi le indicazioni per Limatola.
  • Per chi viene da Napoli-Caserta, deve prendere l’Autostrada A1 con uscita a Caserta Sud–Maddaloni, raggiungere Telese Caianello (fondo valle Isclero) e seguire poi le indicazioni per Dugenta-Limatola.
  • Per chi viene da Bari deve prendere l’Autostrada A16 con uscita a Benevento, percorrere tutto il raccordo Autostradale ed uscire a Sant’Agata de’ Goti. Seguire poi le indicazioni per Limatola.
  • Per chi viene da Salerno – Avellino deve prendere l’ Autostrada A16, uscire a Benevento e percorrere tutto il raccordo Autostradale, prendere per Telese – Caianello e prendere uscita per Sant’Agata de’ Goti. Seguire poi le indicazioni per Limatola.

Ma quanto si paga al Castello di Limatola a Benevento? Il biglietto d’ingresso costa 5 euro il sabato e la domenica, mentre solo 3 euro durante gli altri giorni della settimana. Il consiglio è di fare visita al Castello di Limatola durante la settimana: infatti dall’1 Dicembre 2014 fino all’8 Dicembre 2014 i Mercatini di Natale di Limatola si terranno ininterrottamente dalle ore 10,00 fino alle 23,00. Evitare i giorni di punta consente di apprezzare con più calma e serenità quanto di magico questo posto ha da offrire, tra presepi di cartapesta o dipinti a mano e il villaggio di Babbo Natale, con tanto di elfi e albero con le letterine.

Una passeggiata per grandi e piccini, per assaporare il calore del Natale fin dai primi giorni di Dicembre 2014!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy