• Google+
  • Commenta
12 dicembre 2014

Master MIART a Unisannio in Manager delle Imprese Agro-sociali e delle Reti Territoriali

Università degli Studi del Sannio di Benevento – Presentazione del Master Miart a Unisannio di II livello per “Manager delle Imprese Agro-sociali e delle Reti Territoriali”

Master Unisannio

Master Unisannio

Dipartimento DEMM – Università degli Studi del Sannio in collaborazione con Mediterraneo Sociale scarl

Lunedì 15 dicembre, alle ore 11 – nell’Aula Ciardiello del complesso didattico di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università del Sannio, in via delle Puglie 82, Benevento – si terrà la conferenza stampa di presentazione del Master  Miart di II livello per “Manager delle Imprese Agro-sociali e delle Reti Territoriali” (MIART), promosso dal Dipartimento DEMM dell’Università degli Studi del Sannio in collaborazione con Mediterraneo Sociale scarl.

Master Miart: Manager Imprese Agro-sociali e delle Reti Territoriali

Il Master Miart a Unisannio è alla sua prima annualità, la deadline per le ammissioni per l’anno accademico 2014-2015 è fissata al 7 gennaio 2015. Trenta il numero massimo di partecipanti, che saranno selezionati per titoli e colloquio.

Mission del Master MIART è formare manager di comunità in grado di gestire in modo integrato l’utilità sociale, l’economicità e la qualità dei servizi, in un’ottica di efficacia, efficienza e sostenibilità. Una straordinaria opportunità di formazione e di sbocco occupazionale in un settore, come quello dell’economia sociale, che risulta essere, nella crisi strutturale degli ultimi anni, l’unico in crescita, in Italia e in Europa, tanto da essere considerato come strategico per dare risposta alla crisi stessa.

Prestigiosa la Faculty del Master, composta da docenti dell’Università del Sannio e di altre Università, italiane e straniere, nonché da esperti provenienti dal mondo dell’impresa e dell’economia sociale. Il master MIART raccoglierà anche l’esperienza del ciclo di conferenze Transiti Mediterranei e ospiterà, nell’ambito dei diversi seminari previsti, personalità del mondo della cultura e dell’impresa socialmente responsabile come, tra gli altri, Serge Latouche, Marc Augé e Brunello Cucinelli.

Università partner del master Miart: Università Statale Politecnico di Milano e Università Statale di Verona con il Dipartimento di Filosofia, Pedagogia e Psicologia.

Nutrito anche il parterre degli Sponsor – composto da attori istituzionali, realtà del terzo settore e imprese innovative del territorio – la maggior parte dei quali offre anche opportunità di stage per i corsisti.

Alla conferenza di presentazione del Master MIART saranno presenti gli attori istituzionali, le Università partner, gli sponsor. Interverranno il Direttore del Dipartimento DEMM, nonché Coordinatore del Corso di Master, prof. Giuseppe Marotta; Adriana Maestro, Responsabile operativa; Salvatore Esposito, Presidente di Mediterraneo Sociale scarl.

Per informazioni dettagliate sulle modalità di accesso, sul programma formativo e sul bando: unisannio.it / miart.unisannio.it / mediterraneosociale.eu – miart@unisannio.it tel +39 0824 305724 / +39 0824 305705 dal lunedì al venerdì 10:00 / 12:00


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy